Make up dorato: con la nuova matita Petrolio di Neve Cosmetics!
Scopri l'Ebook

Make up dorato: con la nuova matita Petrolio di Neve Cosmetics!

30 mag

Oggi nuovissimo tutorial che riguarda un make up dorato nel quale ho voluto inserire una delle ultime novità Neve Cosmetics, ovvero la matita Petrolio/blue! Il colore mi piace tantissimo ed è molto morbida, come tutte le matite Neve.

trucco dorato con matita petrolio blue neve cosmetics

Della matita ti parlerò nella recensione che uscirà a breve. Piccolo accenno anche sull’ombretto dorato: è davvero bellissimo, l’ho ricevuto come campioncino quando ho fatto l’ordine Minerale Puro e lo sto utilizzando tantissimo! E’ molto pigmentato e se applicato in più strati aumenta notevolmente l’effetto perlato, davvero stupendo! Ma passiamo al trucco!

 

Quando?

E’ un trucco principalmente adatto per la sera, ma eliminando la sfumatura scura sotto l’occhio e sostituendola magari con un ombretto più leggero, questo make up dorato può essere adatto anche per il giorno, a patto che si indossi per un’occasione particolare, come ad esempio una cerimonia.

Per chi?

Perfetto per chi ha gli occhi castani e la pelle scura, ma anche per tutte colora che hanno gli occhi verdi.

 

Vediamo come cominciare per realizzare questo make up dorato!

♦  Usa il correttore: preoccupati di coprire le occhiaie e le piccole macchie utilizzando un correttore ed applicandolo con un pennellino oppure con i polpastrelli.

♦  Stendi il fondotinta: senza tirare troppo il prodotto, per non cancellare la correzione che hai fatto, applica il fondotinta in modo uniforme su tutto il viso.

♦  Passa la cipria: per evitare che il trucco coli durante la serata è bene fissare tutto con un velo di cipria. Se hai la pelle secca preferisci invece un fissante in spray.

♦  Trucca gli occhi: per questo make up dorato ti serviranno un ombretto marrone perlato, un ombretto dorato anch’esso perlato, un ombretto marrone scuro, una matita petrolio, pennelli e mascara.

Comincia sfumando l’ombretto marrone perlato (Barlust, Urban Decay) lungo la piega dell’occhio con un pennello morbido da sfumatura.

ombretto marrone piega dell'occhio

Quindi, con un pennello più piccolo, applica l’ombretto dorato (Oriente, Minerale Puro) su tutta la palpebra mobile, angolo interno e sulla prima parte della palpebra inferiore. Se è necessario, puoi riprendere il pennello da sfumatura per amalgamare bene i colori lungo la piega dell’occhio.

ombretto dorato palpebra mobile, angolo interno e palpebra inferiore

Adesso è il momento della matita petrolio (Petrolio/blue, Neve Cosmetics): traccia una riga lungo il bordo superiore molto netta e decisa.

matita petrolio bordo superiore dell'occhio

L’ombretto marrone scuro (Espresso, Neve Cosmetics) serve invece a dare intensità allo sguardo: con un pennello piccolo, per essere più precisa, preleva un po’ di questo colore e sfumalo sotto le ciglia inferiori.

ombretto marrone scuro sotto l'occhio

Riprendi la matita petrolio e applicala stavolta lungo la rima interna dell’occhio.

matita petrolio rima interna

Quindi completa applicando il mascara (They’re real, Benefit).

 

Qualche consiglio in più sul make up dorato:

  • Dato che siamo sui toni caldi dell’oro, come blush scegli un colore naturale, una terra o una tonalità aranciata. Anche sulle labbra puoi optare per colori caldi, oppure concederti un rosa delicato che si abbini ai toni freddi della matita petrolio.

 

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Make up dorato: con la nuova matita Petrolio di Neve Cosmetics!”

  1. Rossella 31 maggio 2013 at 13:50 #

    Bello bello bello :-D! Lo vedo molto adatto per le sere d’estate!

  2. Anna 20 dicembre 2013 at 19:00 #

    Bellissimo ma provando a ricrearlo il pastello ha cominciato a sciogliersi dopo poco. Come faccio a farlo durare di più?

Leave a Reply