Make up elegante...con la Elegantissimi!
Scopri l'Ebook

Make up elegante…con la Elegantissimi!

18 feb

Il tutorial di quest’oggi punta tutta l’attenzione su un make up elegante, e quale palette sarebbe più indicata se non la Elegantissimi di Neve Cosmetics? E’ una palette che utilizzo praticamente sempre e mi piace creare look sia da giorno che da sera.

trucco elegante per la sera

I colori che ho utilizzato sono tutti naturali: quindi si va dal marrone al grigio luminoso, passando per il nero ed il bianco. Ho voluto poi condire il tutto con una leggera passata di ombretto glitter, che rende tutto più etereo.

 

Quando?

Per la presenza dell’ombretto glitter è ovviamente consigliato indossare questo make up di sera, ma omettendo questo particolare questo make up elegante potrebbe benissimo essere utilizzato di giorno, anche in occasione di una cerimonia!

 

Per chi?

Consiglio questo make up elegante a tutte, ed in particolar modo a chi ha gli occhi tondi, sporgenti o all’ingiù e vuole un make up che slanci l’occhio senza appesantirlo. Nel caso di occhi piccoli, invece, meglio aggiungere un tocco in più, ad esempio una matita color carne dentro l’occhio per ampliarlo leggermente senza che il make up perda di eleganza.

 

Ecco come procedere passo passo per poter ricreare questo make up elegante con l’utilizzo della palette Elegantissimi!

Per questo make up elegante ti serviranno un ombretto beige chiaro, un ombretto marrone caldo, un ombretto nero, un ombretto marrone scuro, un ombretto champagne ed uno bianco, un ombretto glitter, pennelli e mascara.

Comincia applicando semplicemente l’ombretto beige chiaro (Butterfly) su tutta la palpebra superiore.

ombretto color crema palpebra superiore

Quindi, con un pennello da sfumatura, crea un’ombra delicata con un ombretto marrone caldo (Croissant) che parte dalla piega dell’occhio fino ad arrivare alla palpebra fissa.

ombretto marrone caldo piega dell'occhio

Per dare definizione all’occhio traccia una riga lungo il bordo superiore dell’occhio non con una matita, ma con un ombretto nero (Black Sheep), che ho poi sfumato con un pennello piatto da sfumatura (simile al pennello n.226 di Zoeva).

ombretto nero sfumato bordo dell'occhio

Per definire anche la parte inferiore dell’occhio sfuma un ombretto marrone scuro (Espresso) lungo le ciglia inferiori, insistendo maggiormente sulla parte esterna dell’occhio e lasciando per il momento libero l’angolo interno.

ombretto marrone ciglia inferiori

Adesso è il momento di creare sull’occhio più tridimensionalità e per farlo è necessario creare due punti luce: uno sull’angolo interno dell’occhio con un ombretto color champagne satinato (Etoile) ed uno sotto il sopracciglio con un ombretto bianco (Coco).

punti luce sotto il sopracciglio e sull'angolo interno

A questo punto non ti resta che dare un tocco scintillante a questo make up elegante applicando sulla palpebra mobile un ombretto glitter argento (Diamanti in polvere, Neve Cosmetics).

ombretto glitter palpebra mobile

Questo che vedi è il risultato finale, dopo aver applicato il mascara (Lash Alert, Lily Lolo).

trucco elegante

 

Qualche consiglio in più sul make up elegante con la Elegantissimi:

  • Io preferisco sempre abbinare i colori caldi degli occhi a quelli del resto del viso: per questo motivo ti consiglio di applicare sulle guance un fard terracotta o color pesca e sulle labbra un rossetto nude o del colore delle tue labbra. Se invece ami osare di più, prova con un bel rossetto fucsia!

 

 

 

Articoli correlati:

8 Responses to “Make up elegante…con la Elegantissimi!”

  1. Antonella 18 febbraio 2014 at 13:03 #

    Il tuo stile di makeup risulta, come sempre, molto raffinato e incontra i miei gusti personali.
    Brava! :-)

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 18 febbraio 2014 at 14:54 #

      Grazie mille ^_^ Mi fa tanto piacere!

      • Antonella 20 febbraio 2014 at 11:24 #

        Prego 😉 Ritengo che il tuo talento meriterebbe un’audience internazionale. Sarebbe bella una versione del tuo blog anche in inglese.

  2. makeupstar 18 febbraio 2014 at 18:29 #

    Bellissimo trucco come del resto tutti quelli che fai =D soprattutto i tutorial sono ben dettagliati e..stupendiiii =D

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 18 febbraio 2014 at 22:24 #

      Grazieee ^_^

  3. Silvia 24 febbraio 2014 at 09:26 #

    Ciao, anche questo tutorial è molto bello. Mi piacerebbe, se possibile, che facessi un tutorial sul make up di Federica Panicucci. Ha sempre un viso molto luminoso e il trucco è delicato, anche se si nota. Ho 42 anni,capelli castani, occhi verde scuro e pelle chiara, secondo te un trucco di questo tipo andrebbe bene? Mi sono sempre truccata in modo evidente, usando molto i colori (verde e viola soprattutto); forse ora dovrei passare a qualcosa di più soft… Aspetto con ansia i tuoi preziosi consigli! Grazie!

  4. rosa 9 marzo 2014 at 16:13 #

    ciao maria carmela ,vorrei dei consigli per un makeup con gli occhiali, grazie sei bravissima!!!!

  5. ferri renata 2 ottobre 2014 at 10:01 #

    Maria Carmela sei sempre bravissima. grazie.Renata

Leave a Reply