Make up grigio e blu con la Smoked di Urban Decay!
Scopri l'Ebook

Make up grigio e blu con la Smoked di Urban Decay!

1 giu

Il make up grigio e blu che vedi è interamente realizzato utilizzando la palette Smoked della Urban Decay! Da quando sono passata ai cosmetici bio avevo un po’ accantonato questa palette, preferendo quelle Neve Cosmetics (Elegantissimi ed Intensissimi). Ma dato che questa palette non è costata proprio due spiccioli (sulle 40 euro), urge sfruttarla appieno! Non che i colori non meritino, anzi!

trucco con la smoked grigio e blu

Per questo motivo ho voluto realizzare questo make up, utilizzando le tonalità grigio chiaro e blu!

 

Come realizzare il make up grigio e blu

Per riprodurre questo make up grigio e blu ho utilizzato unicamente ombretti che si trovano nella palette Smoked.

trucco realizzato con la Smoked della Urban Decay

I colori che ti serviranno sono Mushroom (grigio chiaro metallizzato), Evidence (blu perlato), Rockstar (prugna) ed infine la matita nera (24/7 Glide-On) che si trova sempre all’interno della palette.

Comincia applicando l’ombretto più chiaro, ovvero Mushroom, su tutta la palpebra mobile: il mio consiglio è quello di lasciar perdere i pennelli per questa volta e applicare il colore con le dita. Questi ombretti, specialmente quelli metallizzati come questo grigio chiaro, rendono molto di più se applicati utilizzando i polpastrelli.

Sfuma l’ombretto blu Evidence applicandolo prima con un pennello a penna in modo concentrato lungo la piega dell’occhio e l’angolo esterno, e poi sfumalo con un pennello dalle setole più larghe.

A questo punto è la volta della matita nera 24/7 Glide-On: applicala sia sulla rima interna dell’occhio che sul bordo. In questo modo farà da base all’ombretto prugna che andrai a mettere sopra. Per dare più intensità al trucco applica la matita nera anche sulla rima interna superiore.

Per lavorare su una zona ristretta come quella sotto l’occhio, è necessario utilizzare un pennello altrettanto piccolo che ti permetta di non allargare troppo il colore e ottenere quell’effetto occhi pesti che non valorizza assolutamente il tuo sguardo. Con il pennellino preleva un po’ di ombretto prugna Rockstar e picchiettalo proprio sopra la matita che hai applicato lungo il bordo inferiore: il colore diventa così un viola scuro molto intenso.

Il tocco finale è una riga di eyeliner nero (non Urban Decay ma L’oreal, Super liner Gel Intenza colore Pure Black, anche questo da smaltire), e ovviamente dal mascara (Occioni, Neve Cosmetics).

 

Qualche consiglio in più sul make up grigio e blu: 

  • Grazie al fatto che i colori della Smoked sono molto pigmentati, è davvero semplice realizzare un trucco da sera. Stavolta, però, non ho voluto ricreare un make up che riproducesse il classico smokey eyes, bensì un trucco più luminoso: a dimostrazione che, anche con una palette del genere si possono riprodurre trucchi più o meno intensi!
  • Consiglio questo make up a chi ha gli occhi castani e la pelle medio-scura: il blu ed i colori metallizzati sono il mix ideale per valorizzare appieno questa combinazione di colori!

 

Ho utilizzato la palette Smoked della Urban Decay anche per realizzare questo trucco grigio e verde!

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply