Make up grigio e viola per occhi chiari
Scopri l'Ebook

Make up grigio e viola per occhi chiari

17 nov

Ieri mi trovavo al negozio bio di Catania e ne ho approfittato per fare un piccolo acquisto, anzi in realtà due: il Natural Eyeshadow Base di Benecos ed il Tonico Struccante 2 in 1 di Bjobj, che ti presenterò nei prossimi giorni. Ma tornando alla base per ombretti Benecos..quale modo migliore per inaugurarlo se non con un nuovo tutorial?

trucco viola e grigio

Per questo make up grigio e viola ho scelto colori perlati e brillanti, resi ancor più luminosi da questa base che già mi piace molto per l’effetto che da agli ombretti, anche se chiaramente devo testarne ancora la tenuta.

 

Quando?

Questo make up grigio e viola è perfetto per la sera, per un evento come una serata in discoteca o un’uscita tra amici. Di certo non consiglierei questo trucco per il giorno, sia per la tipologia di ombretti impiegati (metallizzati), sia per le tonalità troppo forti e accese.

 

Per chi?

Il make up grigio e viola che ti propongo sta molto bene a chi ha gli occhi chiari. In particolar modo il viola tende a risaltare tantissimo le sfumature verdi dell’iride, dunque va bene per occhi verdi, nocciola, ma anche castani con sfumature verdi. Va bene anche per chi ha gli occhi azzurri, a patto che la pelle non sia troppo chiara: in quel caso consiglio di alleggerire un po’ il make up per equilibrarlo con il resto del viso.

 

Cosa serve

Per poter realizzare questo make up grigio e viola hai bisogno di una base per ombretto, un ombretto viola metallizzato, un ombretto marrone satinato, un ombretto fucsia, un ombretto grigio metallizzato, una matita nera, un pennello da sfumatura ed uno piatto, mascara nero.

Inizia applicando la base per ombretto (Natural Eyeshadow Base di Benecos) sia sulla palpebra mobile che su quella fissa.

primer ombretto benecos

Con un pennello piatto, piuttosto piccolo per essere più precisa, picchietta l’ombretto viola metallizzato (Rockstar di Urban Decay) sull’angolo interno dell’occhio e su quello esterno. Ti consiglio di utilizzare il pennello leggermente inumidito, così da avere un risultato più intenso.

ombretto viola rockstar urban decay

Lungo la piega dell’occhio, con un pennello da sfumatura, applica un ombretto marrone satinato (Croissant di Neve Cosmetis), alleggerendo il colore man mano che ti spingi verso l’arcata sopraccigliare.

ombretto marrone croissant di neve cosmetics

Sopra l’ombretto marrone, sfuma un ombretto fucsia (Diva di Neve Cosmetics) che darà una sfumatura interessante al trucco, andando in contrasto con le tonalità della palpebra mobile.

ombretto fucsia di neve cosmetics

A questo punto passa l’ombretto viola anche lungo la palpebra inferiore, aiutandoti con lo stesso pennello piccolo e piatto che hai utilizzato in precedenza.

ombretto viola rockstar urban decay

Con un altro pennello piatto ed inumidito, picchietta l’ombretto grigio metallizzato (Mushroom di Urban Decay) sulla parte centrale della palpebra mobile, che hai lasciato vuota in precedenza.

ombretto grigio mushroom urban decay

Per dare più intensità allo sguardo, applica la matita nera (Nero di Minerale Puro) lungo il bordo superiore dell’occhio ed all’interno della rima inferiore.

matita nera di minerale puro

Come ultimo tocco, applica il mascara nero (Volumizzante di Couleur Caramel) sia sotto che sopra.

mascara nero couleur caramel

 

Questo è il make up grigio e viola completo!

make up viola e grigio

 

Che te ne pare? Al prossimo tutorial!

 

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Make up grigio e viola per occhi chiari”

  1. her.claire 20 novembre 2014 at 13:25 #

    veramente bellissimo! le foto sono stupende :)

    • emanuela 22 novembre 2014 at 09:32 #

      sei bravissima, tutto molto bello

Leave a Reply