Make up Kaley Cuoco: elegante e facilissimo da realizzare!
Scopri l'Ebook

Make up Kaley Cuoco: elegante e facilissimo da realizzare!

12 apr

Il make up che Kaley Cuoco (Penny per gli amanti di “The Big Bang Theory”) indossa in questa occasione rappresenta uno stile che amo moltissimo: è elegante, non troppo accentuato, i colori sono naturali e sta bene a tutte. E’, in pratica, il classico make up che ti salva in qualsiasi occasione e con il quale sei sicura di non sbagliare mai.

trucco ispirato a Kaley Cuoco

 

Le caratteristiche di Kaley Cuoco

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali che rendono particolare il viso dell’attrice, famosa per la serie tv di successo “The Big Bang Theory”.

♦  Viso: il viso di Kaley Cuoco è tondo, con zigomi centrali (per scoprire tutte le diverse forme di zigomi ed il loro trucco consulta l’articolo tutto dedicato al trucco degli zigomi) e fronte alta.

♦  Occhi: hanno un bellissimo colore verde con leggere sfumature di castano chiaro. Hanno una forma arrotondata e a causa di questa spesso tendono a sembrare gonfi.

♦  Labbra: sono voluminose ma dal contorno irregolare. Per questo motivo l’attrice utilizza sempre una matita per delinearne meglio il contorno.

 

Come realizzare il make up di Kaley Cuoco

Come già detto prima, questo di Kaley Cuoco è un make up che si adatta bene a diverse evenienze. E’ sui toni naturali del marrone scuro, ma con una punta di nero che lo rende più intenso.

trucco viso di Kaley CuocoViso: per un viso radioso come quello di Kaley Cuoco utilizza un correttore illuminante su alcune zone del viso, come sotto gli occhi, lungo le pieghe naso-labiali ed al centro della fronte. Dopo di che passa al fondotinta in crema: stendilo con un pennello kabuki piatto possibilmente inumidito, in modo da rendere l’effetto della base ancora più luminosa. Sulle guance sfuma un blush rosa pesca, che si abbina perfettamente al trucco delle labbra.

trucco occhi di Kaley CuocoOcchi: per replicare fedelmente questo make up di Kaley Cuoco ti serviranno un ombretto marrone, un eyeliner in polvere o un ombretto nero, una matita color carne, pennelli e mascara.

Comincia applicando l’ombretto marrone su tutta la palpebra mobile con un pennello piatto: comincia dal centro della palpebra, poi spostati verso l’angolo interno ed infine sull’angolo esterno, tirando il colore verso la palpebra fissa.

Lo stesso ombretto utilizzalo per delineare la palpebra inferiore, ma stavolta cambia pennello, in modo da essere più precisa. Quindi, con un pennello più piccolo sfuma l’ombretto marrone nella zona subito sotto le ciglia inferiori, dall’angolo interno fino all’angolo esterno.

Adesso è la volta dell’eyeliner in polvere nero, o se preferisci dell’ombretto nero: preleva un po’ di prodotto con un pennello piatto e obliquo e traccia una linea lungo il bordo superiore dell’occhio, proprio come faresti con un normale eyeliner. Termina con una leggera codina laterale.

Per finire applica la matita color carne dentro l’occhio e stendi il mascara sulle ciglia.

Labbra: sulle labbra l’attrice indossa un rossetto rosa dalle tonalità molto naturali con sopra un velo di gloss della stessa nuance.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply