Come realizzare un make up luminoso blu per occhi azzurri e blu
Scopri l'Ebook

Tutorial make up luminoso blu: per occhi azzurri e blu

6 gen

Il make up luminoso blu è davvero chic: ti fa apparire determinata e intrigante al tempo stesso. Il blu comunica serenità e pace, ed è per questo che chi incrocia il tuo sguardo si sentirà rassicurato dai tuoi occhi. Quando ti trucchi in questo modo, raccogli i capelli lasciando solo qualche ciocca pendere sulle spalle. Abbina il make up luminoso blu a qualcosa di un colore simile, molto intenso: un paio di orecchini o un abito, ma anche agli accessori.

trucco occhi blu completo

 

Quando?

Il make up che vi presento va bene sia di giorno che di sera, con le opportune modifiche. Indossalo ad eventi o cerimonie che si svolgono in pieno giorno: in questo modo sarai sicura di non sbagliare. Poco adatto per un trucco da scuola.

 

Per chi?

Il blu intenso dà grande risalto agli occhi azzurri, blu e neri. È preferibile che tu abbia una carnagione non troppo chiara per indossare il make up luminoso blu, altrimenti il contrasto risulta troppo eccessivo. È indicato soprattutto per chi ha la palpebra mobile nascosta, perché quando si apre l’occhio, risulta coperta dalla palpebra fissa, che spesso nasconde così il trucco. Evita questo colore se hai gli occhi verdi.

 

Come realizzarlo:

    Usa il correttore: applicalo sulle zone che desideri coprire perché arrossate, con macchie o imperfezioni. Usa un pennellino piccolo per facilitarti nell’operazione, soprattutto se le aree da trattare sono piccole.

♦     Metti il fondotinta: fallo sempre in modo che non si noti un netto distacco tra la tua pelle con e senza fondotinta. Sfumalo, quindi, molto bene ai lati e sul collo.

♦     Passa la cipria: serviti di un pennello grande per la cipria e stendila in modo uniforme su tutto il viso. In questo modo opacizzi il viso e rendi più resistente il make up luminoso blu.

♦     Trucca gli occhi: in questo caso ti serve una base bianco crema, ombretto beige chiaro, uno leggermente più scuro, una matita blu intenso, ombretto bianco perla in crema, pennelli e mascara.

Passa la base su tutto l’occhio: serve che lo stendi anche sotto l’occhio, dove stenderai la matita.

base per make up blu

Stendi l’ombretto beige più chiaro su tutta la palpebra superiore, con un pennello per occhi da sfumatura, non troppo morbido.

 

Ombreggia la piega dell’occhio con l’ombretto leggermente più scuro, con un pennello a setole morbide.

ombretto palpebra mobile

Traccia una riga sotto le ciglia inferiori, dall’angolo interno fino a quello esterno, cercando anche di passare la fine dell’occhio, continuando a tracciare una piccola coda. Poi sopra ripassa con un pennellino piccolo a setole piatte un ombretto blu di un colore molto simile a quello della matita.

traccia matita blu con codina sull'occhio

Illumina lo sguardo con un punto luce all’angolo interno dell’occhio: crealo picchiettando con un pennellino piccolo un po’ di ombretto bianco, possibilmente in crema, per dare un bell’effetto lucido finale.

 

Per completre il make up luminoso blu, metti il mascara sulle ciglia superiori.

mascara sulle ciglie superiori

 

♦     Il fard sulle guance: il rosa tenue sopra le guance e un color cannella sotto, per dare risalto agli zigomi, e allo stesso tempo rendere più fine il viso.

♦     La bocca: applica un gloss appena rosato.

 

Qualche segreto in più sul Make up luminoso blu:

  •          Se hai a disposizione un solo tipo di beige chiaro, crea le due tonalità così: quella più chiara unendo il beige ad un pizzico di bianco, e quella leggermente più scura miscelata ad una punta di marrone.
  •          Al posto della matita, se vuoi un effetto più chic per la sera, usa il kajal: fuori quello in pasta, sottoforma di matita che è più facile da stendere, e dentro il khol in polvere, che da un effetto più sfumato e sensuale al tuo make up luminoso blu.
  •          Se ti manca l’ombretto in crema, applica quello in polvere, ma con un pennellino appena umido.

 

 

No comments yet

Leave a Reply