Make up marrone e blu
Scopri l'Ebook

Make up marrone e blu

15 apr

Per questo make up marrone e blu ho scelto due nuance che creano un bel contrasto tra loro: mentre il marrone ricopre tutta la palpebra, superiore ed inferiore, ed è completamente opaco e scuro, il blu, pur essendo scuro, è di un tono acceso e vibrante.

trucco marrone e blu

Non si tratta di certo di un trucco usuale: ho voluto giocare con questi due colori per ottenere un trucco che non passasse inosservato. Un’ottima alternativa al classico smokey eyes!

 

Quando

Il look è piuttosto intenso e per questo motivo è adatto esclusivamente alla sera: di giorno risulterebbe infatti eccessivo.

 

Per chi

Questo make up va bene per gli occhi blu, ma è ancora più azzeccato per gli occhi marroni, dato che si crea subito il contrasto con l’ombretto blu su tutto il bordo dell’occhio. Da evitare se hai gli occhi verdi, che con gli ombretti blu non sempre vanno d’accordo: in alternativa ti consiglio di sostituirlo con un ombretto prugna.

 

Procedimento

Per realizzare questo make up marrone e blu ti serviranno un ombretto in crema marrone, un ombretto nocciola, un ombretto marrone scuro, un ombretto in crema blu, una matita nera ed un mascara nero.

Crea la base di questo make up con un ombretto in crema marrone (Chocolate – Pupa): in alternativa puoi utilizzare anche una matita marrone. Applica l’ombretto su tutta la palpebra mobile, senza spingerti troppo verso la piega, l’angolo esterno o quello interno, dato che poi bisogna sfumarlo.

ombretto chocolate pupa

Con l’aiuto di un pennello morbido ma non troppo grande sfuma l’ombretto in crema marrone, iniziando dai bordi e portando pian piano il colore verso l’esterno. Dopo prendi un pennello più grande e sfuma sulla palpebra fissa un ombretto nocciola (Cookies – Pupa).

ombretto cookie pupa

Solo sulla palpebra mobile applica l’ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics), che sfumerai leggermente lungo la piega dell’occhio: in questo modo si ottiene una sfumatura molto graduale.

ombretto espresso neve cosmetics

Lo stesso identico procedimento va fatto sulla palpebra inferiore: quindi applica prima l’ombretto in crema marrone, sfuma il tratto con un pennello morbido e successivamente applica l’ombretto marrone scuro.

ombretto marrone espresso neve cosmetics

Con un pennello piatto, possibilmente angolato in modo da seguire meglio le forme dell’occhio, applica l’ombretto in crema blu (Sapphire – Pupa) lungo il bordo della palpebra mobile.

ombretto sapphire pupa

Allo stesso modo fai sulla palpebra inferiore, applicando l’ombretto in crema blu lungo l’attaccatura delle ciglia, lasciando quindi intravedere la sfumatura di ombretto marrone sotto.

ombretto blu sapphire pupa

Per rendere più intenso e magnetico il make up applica la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) sia sulla rina interna inferiore che su quella superiore.

matita nera benecos

Completa applicando il mascara nero (Deer Lash Defining – Neve Cosmetics) sulle ciglia superiori ed inferiori.

makeu up marrone e blu

 

Qui il tutorial completo di questo make up marrone e blu!

trucco marrone e blu tutorial

 

Mentre qui trovi il VIDEO TUTORIAL!

 

Fammi sapere se ti è piaciuto con un commento!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply