Make up naturale realizzato con la Elegantissimi di Neve Cosmetics
Scopri l'Ebook

Make up naturale realizzato con la Elegantissimi di Neve Cosmetics

12 mar

Finalmente un tutorial sul mio canale! Per inaugurare il genere, ho voluto iniziare con un make up naturale e molto semplice.

 

La particolarità di questo make up naturale sta nell’essere stato realizzato interamente con la palette Elegantissimi di Neve Cosmetics. Infatti, dato che ho letto che in molte l’hanno acquistata, ho voluto dare questo piccolo spunto che spero ti serva a ricreare un look semplice come quello che indosso io nel video. Ovviamente il trucco può essere realizzato con qualsiasi ombretto che si avvicini a quello che utilizzo io: per questo sia nel video che qui spiego il trucco riferendomi ai colori e non ai nomi degli ombretti.

 

Chi può indossarlo e quando

Data la sue estrema semplicità, questo make up può essere indossato da chiunque, perché sta bene su qualsiasi colore di occhi e su qualsiasi forma. Anche il momento della giornata che scegli per indossarlo non fa alcuna differenza: essendo un trucco molto versatile andrà bene sia per il giorno ma anche per la sera.

 

Come realizzare il make up naturale

Vediamo quindi quali sono i passaggi nel dettaglio per ricreare questo make up naturale.

♦  Base: sul viso ho applicato il fondotinta in polvere di Neve Cosmetics, Medium Warm utilizzando una spugnetta leggermente umida.

♦  Occhi: per realizzarlo ho utilizzato un ombretto beige chiaro, un ombretto dorato chiaro, un ombretto color nocciola, un ombretto marrone medio e scuro, un ombretto nero ed il mascara. Per quanto riguarda i pennelli ho usato un pennello da sfumatura medio e uno più grande, il push eye brush e un pennello stretto e dalla punta piatta.

trucco naturale Elegantissimi Neve

 

Applica un ombretto beige chiaro (Butterfly) su tutta la palpebra superiore, sia mobile che fissa e poi anche su quella inferiore, utilizzando semplicemente le dita.

Con un pennello da sfumatura medio applica un ombretto dorato chiaro (Etoile) sulla palpebra mobile, escludendo la parte più esterna, sull’angolo interno dell’occhio e sotto l’occhio, più o meno arrivando a metà.

Con lo stesso pennello crea un’ombra calda sull’occhio con un ombretto color nocciola (Noisette) sfumandolo lungo la piega.

Utilizzando sempre il pennello da sfumatura medio applica un ombretto marrone medio (Croissant) lungo l’angolo esterno dell’occhio, proprio dove hai lasciato libero quando hai steso quello dorato.

Con un pennello a penna, dalla punta più sottile, applica in una zona più ristretta dell’angolo esterno l’ombretto marrone scuro (Espresso).

A questo punto sfuma bene i colori sull’angolo esterno dell’occhio con un pennello da sfumatura più grande.

Per delineare l’occhio ho scelto di applicare un ombretto nero (Black sheep) proprio alla base delle ciglia superiori con il pennello push eye brush, mentre lungo le ciglia inferiori ho sfumato l’ombretto marrone medio con un pennello più stretto e lungo.

Infine ho applicato il mascara Occhioni, solo sulle ciglia superiori.

♦  Guance: ho sfumato il blush pesca Origami di Neve Cosmetics.

♦  Labbra: mescolando semplicemente una punta di gloss trasparente ed un pizzico di polvere del blush pesca ho creato un lucidalabbra color pesca fresco e naturale, che si addice benissimo al resto trucco.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply