Make up Nelly Furtado: eyeliner protagonista!
Scopri l'Ebook

Make up Nelly Furtado: eyeliner protagonista!

19 gen

Il make up di Nelly Furtado ha quasi sempre come protagonista una riga di eyeliner nero, che sia sottile o decisamente più marcata come in questo caso, che crea un perfetto contrasto con i suoi occhi chiari. Altra caratteristica del suo make up sono di certo gli ombretti, che la cantante utilizza spesso in versione perlata e brillante.

trucco ispirato a Nelly Furtado

 

Le caratteristiche di Nelly Furtado

Così come questo taglio di capelli e questa acconciatura si adatta perfettamente al suo viso, anche il make up deve seguire delle regole per creare armonia con i lineamenti del suo viso. Vediamo subito in che modo.

♦  Viso: la forma del viso di Nelly Furtado è la tipica a cuore, con un mento piuttosto a punta e gli zigomi pronunciati.

♦  Occhi: sono chiari, con un colore di base che è l’azzurro, ma che dentro presenta piccole sfumature giallo dorate, che vengono valorizzate nel make up con l’utilizzo di colori dalla base aranciata o dorata.

♦  Labbra: sono ben disegnate e turgide, ma quasi mai il centro assoluto del make up. Raramente, infatti, la si vede indossare rossetti accesi o troppo scuri, ma preferisce piuttosto tonalità nude e naturali.

 

Come realizzare il make up di Nelly Furtado

Il make up che vedi su Nelly Furtado è l’ideale da indossare la sera, principalmente per il fatto che la riga nera di eyeliner è particolarmente pesante sull’occhio. Nonostante questo, però, questo trucco puoi benissimo reinventarlo anche per il giorno, semplicemente sostituendo la linea di eyeliner con una più sottile. Ecco nel dettaglio come procedere per realizzare questo make up di Nelly Furtado!

trucco viso Nelly FurtadoViso: per correggere tutte le imperfezioni è necessario un fondotinta coprente, come ad esempio quello in crema. Se vuoi però evitare l’effetto maschera e hai bisogno di ottenere un risultato più naturale stendilo con una spugnetta inumidita. Dopo, controlla sempre che il prodotto sia stato applicato in modo omogeneo ed uniforme su tutto il viso. In questo caso sul viso è stato realizzato anche un leggero contouring: quindi con una terra opaca crea delle ombre che vanno da sotto lo zigomo fino alle tempie. Per finire regala un tocco di colore al viso con un fard naturale.

trucco occhi Nelly FurtadoOcchi: per questo make up degli occhi ti serviranno un ombretto beige chiaro, un ombretto color bronzo, un eyeliner ed una matita nera, pennelli e mascara.

Inizia applicando l’ombretto beige chiaro sulla palpebra mobile: per farlo puoi utilizzare un pennello piatto o semplicemente le dita. Se scegli questa seconda opzione, però, assicurati che i contorni siano precisi: nel caso in cui non lo fossero, basta intervenire con un pennello morbido pulito e sfumarli un po’ all’altezza della piega dell’occhio.

Il secondo step consiste nello sfumare un ombretto color bronzo partendo dalla piega dell’occhio fino ad arrivare alla palpebra fissa: se occorre, puoi anche applicare più volte il colore fino a quando avrai raggiunto il risultato che più ti soddisfa.

Adesso è il momento dell’eyeliner nero: inizia dal centro e tira una riga sottile che termini con una piccola codina. Poi riprendi la linea dall’angolo interno e ricongiungila con la precedente a metà occhio. Infine sistemala e aumenta man mano lo spessore per ottenere il risultato che desideri.

Per finire passa la matita nera dentro l’occhio ed il mascara, sia sopra che sotto.

Labbra: per le labbra basta un semplice rossetto nude rosato con sopra un velo di gloss.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply