Make up semplice per le feste
Scopri l'Ebook

Make up semplice per le feste

13 dic

Questa è la mia prima proposta di make up per le feste: è un make up semplice, non troppo appariscente ed elaborato. Niente glitter o ombretti super luccicosi, ma giusto un tocco dorato che fa subito festa.

make-up-natale

Per questo make up semplice per le feste ho optato per un mix di ombretti opachi e perlati, anche se tutti nelle tonalità naturali del marrone con un tocco di dorato.

 

Quando

Questo make up semplice è stato ideato per le feste: puoi sfoggiarlo quindi durante un invito serale, ma anche per il pranzo natalizio o di inizio anno, dato che non trovo sia eccessivamente pesante.

 

Per chi

Ho pensato a questo make up per tutte coloro che sono alle prime armi o sono alla ricerca di un trucco non troppo appariscente. E’ adatto a tutte perché i colori sono neutri e valorizzano ogni colore di occhi.

 

Procedimento

Per realizzare questo make up semplice per le feste ti serviranno un ombretto nocciola, un ombretto marrone scuro, un ombretto marrone caldo perlato, un ombretto bianco opaco, un eyeliner o matita nera, pennelli e mascara.

Il primo passaggio consiste nello sfumare un ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics) lungo la piega dell’occhio fino alla palpebra fissa. Ti preannuncio che in questo make up sfumare gli ombretti che applichi lungo la piega e la palpebra fissa è fondamentale per ottenere un risultato soddisfacente.

ombrtto-nocciola

Dopo l’ombretto nocciola passa all’ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics). Applicalo prima in modo concentrato sull’angolo esterno e la piega per poi sfumarlo con un pennello morbido. Quindi ripeti l’applicazione con il pennello a punta e quello da sfumatura.

ombretto-marrone-scuro

Con un pennello piatto e inumidito picchietta la palpebra applicando un ombretto marrone caldo perlato (Croissant – Neve Cosmetics) su tutta la palpebra mobile, lasciando spazio all’angolo interno per applicare successivamente l’ombretto per creare il punto luce.

ombretto-marrone-caldo

 

Il punto luce va creato grazie ad un ombretto bianco opaco (Coco – Neve Cosmetics) da applicare con un pennello piatto o uno piccolo e tondo. Sfumalo sull’angolo interno ed anche sotto l’arcata sopraccigliare.

punti-luce

Per incorniciare l’occhio sfuma un mix di ombretto nocciola e ombretto marrone scuro lungo la palpebra inferiore.

ombretto-marrone-sotto

Il tocco di festa è dato proprio dato dalla matita oro (Pastello occhi Leone/Amber) da applicare sulla rima interna inferiore dell’occhio.

matita-oro

Intensifica la sfumatura lungo la piega dell’occhio e l’angolo esterno applicando con un pennello a penna l’ombretto nero (Blacksheep – Neve Cosmetics) e sfumandolo con gli ombretti applicati in precedenza.

ombretto-nero

Anche il bordo superiore dell’occhio va intensificato: utilizza un pennelli piatto ed un eyeliner nero (Gel Liner – Pupa). Se vuoi, dopo, fissa con un po’ di ombretto nero. 

eyeliner-nero

A questo punto basta completare il make up con un tocco di mascara nero (Deerlash Defining – Neve Cosmetics) e questo è l’effetto finale!

trucco-natale

 

Qui il tutorial completo che riassume tutti i passaggi!

tutorial-make-up-semplice-feste

E qui il video tutorial!

Spero che questo make up semplice per le feste ti piaccia e che lo replicherai in questi giorni!

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply