Make up Vanessa Hudgens: valorizza così la pelle scura!
Scopri l'Ebook

Make up Vanessa Hudgens: valorizza così la pelle scura!

21 apr

Il make up che Vanessa Hudgens indossa in questa occasione è davvero azzeccato, perché valorizza i suoi colori e allo stesso tempo rende più intenso il suo sguardo. Perfetto per tutte coloro che hanno tratti mediterranei e vogliono sfoggiare un look intenso ed insolito.

trucco ispirato a vanessa hudgens

 

Le caratteristiche di Vanessa Hudgens

Vediamo quindi quali sono le caratteristiche di Vanessa Hudgens e come vengono valorizzate appieno attraverso la scelta del make up più giusto.

♦  Viso: la forma del viso è quadrata e gli zigomi vengono messi in risalto tramite l’applicazione del fard o, data la sua pelle ambrata, anche di una semplice terra abbronzante.

♦  Occhi: hanno un colore castano intenso e spesso sono truccati con tonalità altrettanto scure in modo da sottolineare lo sguardo.

♦  Labbra: sono sottili e poco voluminose, ma nonostante questo l’attrice si diverte spesso a sperimentare rossetti dalle tonalità accese e brillanti.

 

Come realizzare il make up di Vanessa Hudgens

Con questo make up Vanessa Hudgens sottolinea moltissimo i suoi occhi castani senza però incupirli: a dare un bel contrasto ci pensa un ombretto grigio perlato che illumina subito il viso. Ecco come procedere passo dopo passo per realizzarlo!

trucco viso Vanessa HudgensViso: per tenere a bada la pelle grassa, ma avere allo stesso tempo un effetto coprente, utilizza un fondotinta compatto da applicare con una spugnetta per fondotinta. Parti dal centro del viso per poi spostarti man mano verso i lati del viso, senza dimenticare di sfumare bene all’attaccatura delle ciglia e verso il collo. Se anche tu hai una carnagione scura ed olivastra come quella di Vanessa Hudgens, sfuma sulle guance una terra abbronzante per valorizzare al massimo l’incarnato.

trucco occhi Vanessa HudgensOcchi: per riprodurre il make up che Vanessa Hudgens indossa sugli occhi avrai bisogno di una matita nera, un ombretto grigio scuro, un ombretto grigio perlato, pennelli e mascara.

La base del make up si realizza proprio utilizzando la matita nera: applicala su tutta la palpebra mobile e poi sfumala verso la piega dell’occhio e l’esterno con l’aiuto di un pennello piatto o a penna.

Sopra la matita puoi sfumare adesso un ombretto grigio scuro. Scegli un pennello morbido: inizia dall’angolo esterno dell’occhio e spostati man mano verso la piega e la palpebra fissa.

Lo stesso ombretto sfumalo sotto le ciglia inferiori per ottenere il classico stile “Smokey eye”.

Picchietta l’ombretto grigio perlato sulla zona dell’angolo interno e sulla prima metà della palpebra mobile con l’aiuto di un pennello piccolo e piatto, in modo da essere quanto più precisa possibile.

Per finire stendi la matita nera sulla rima interna dell’occhio e applica una buona quantità di mascara, sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

Labbra: con un trucco occhi intenso some questo, Vanessa Hudgens preferisce lasciare le labbra molto naturali, con solo un velo di burro cacao.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply