Make up verde e nero: cornice per gli occhi
Scopri l'Ebook

Make up verde e nero: cornice per gli occhi

14 ott

Oggi ti presento questo nuovo make up verde e nero che ho indossato per una festa. Mi sono divertita a ricreare un look che desse all’occhio un effetto allungato e slanciato. Inoltre credo che questa tipologia di make up, che concentra il colore esclusivamente sulla zona attorno all’occhio, sia perfetto per mettere in risalto lo sguardo perché crea una sorta di cornice che lo mette inevitabilmente al centro dell’attenzione.

trucco verde e nero

 

Come realizzare il make up verde e nero

Questo make up è perfetto per la sera, magari da indossare per una festa, come ho fatto io. Sta bene a tutte, anche se ti consiglio di fare attenzione a scegliere la tonalità di ombretto verde se hai gli occhi azzurri: in questo caso meglio un color petrolio. Ma vediamo quale procedimento seguire per realizzare questo make up verde e nero.

make up verde e nero

Traccia una riga con una matita color petrolio (Petrolio/blue, Neve Cosmetics) sulla rima superiore dell’occhio, partendo dall’angolo interno fino a quello esterno.

Termina con una codina laterale che allunghi la parte finale dell’occhio.

Adesso, con un pennello piatto e angolato inumidito preleva un po’ di ombretto verde chiaro (Grass, Neve Cosmetics) e picchiettalo sulla riga che hai realizzato, ma solo sulla zona centrale.

Sull’angolo interno e su quello esterno utilizza invece un ombretto nero (Black Sheep, Neve Cosmetics): in questo modo darai tridimensionalità al trucco.

Passa quindi alla parte inferiore: con lo stesso ombretto nero ed un pennello piuttosto piccolo, che ti permette di essere precisa, sfuma sotto le ciglia inferiori per definire anche la parte bassa dell’occhio e chiudere la “cornice”.

Dentro l’occhio non ho utilizzato una matita nera, ma ho messo in pratica la tecnica dell’ombretto utilizzato all’interno della rima inferiore, proprio come ho descritto nell’articolo riguardante la matita dentro l’occhio.

A questo punto non ti resta che applicare il mascara (Occhioni, Neve Cosmetics) ed il make up verde e nero è completo!

 

Qualche consiglio in più sul make up verde e nero

Se dovessi attribuire un livello di difficoltà a questo make up, in una scala da uno a cinque gli darei un bel 4. Non perché sia un make up impossibile (tutt’altro!) ma perché spesso noto che in molte trovano difficoltà a tracciare linee definite e purtroppo il make up che vedi si basa proprio su questo. Allora ci arrendiamo? Assolutamente no!

trucco verde e nero

Ecco qualche consiglio che può esserti utile se hai qualche problema con le linee precise ma vuoi provare a realizzare questo make up verde e oro.

♦  Matita ben temperata: l’avrò ripetuto milioni di volte, ma è veramente la prima cosa da controllare quando ci si appresta a dover realizzare un make up come questo.

♦  Pennello angolato: non è detto che la riga riesca perfetta al primo colpo. Per questo ripassare sopra un pennello piatto e angolato ti servirà ad ottenere un disegno più preciso e, perché no, realizzare una codina laterale impeccabile!

♦  Mano ferma: quando tracci una riga devi sempre cercare un appoggio per la tua mano o per il tuo braccio, così eviti tremolii che rendono il disegno impreciso.

 


Articoli correlati:

2 Responses to “Make up verde e nero: cornice per gli occhi”

  1. Rossella 14 ottobre 2013 at 13:41 #

    Bellissimo… Come sempre :-D!

  2. Sabina 15 ottobre 2013 at 15:42 #

    Molto bello questo make up agli okki
    …poi io adoro il verde ma abbinandolo al nero ci si arriva al top
    grazie

Leave a Reply