Make up Whitney Port: eleganza semplice
Scopri l'Ebook

Make up Whitney Port: eleganza semplice

11 mar

Il make up di Whitney Port rispecchia in pieno quello che è il suo stile: solitamente il suo trucco non è mai pesante o eccessivamente accentuato. Piuttosto, l’emergente stilista americana, predilige molto look acqua e sapone: anche in occasioni particolari come quella in cui è stata ritratta, non si discosta molto e cerca sempre di apparire al meglio con pochissimo trucco.

trucco semplice ed elegante di  Whitney Port

 

Le caratteristiche di Whitney Port

Vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche del viso della bella Whitney Port!

♦  Viso: Whitney Port ha un viso tondo, che le dona un’aria frizzante. Gli zigomi di conseguenza sono poco delineati, anche se il resto del viso appare ben proporzionato.

♦  Occhi: hanno una leggera forma tondeggiante, il colore è un bel castano intenso e si prestano benissimo ai look molto semplici ed essenziali che le piace tanto indossare.

♦  Labbra: sono carnose e anch’esse lasciate sempre molto naturali, spesso addirittura senza rossetto o gloss, ma solo con un velo di balsamo labbra per proteggerle.

 

Come realizzare il make up di Whitney Port

Come già detto, nonostante l’occasione sia di quelle importanti, Whitney Port preferisce rimanere comunque semplice senza per questo rinunciare ad essere elegante. Gli occhi sono leggermente delineati e comunque luminosi, mentre la bocca è appena accentuata. Questo make up di Whitney Port è ideale da indossare durante il giorno, ma va benissimo anche per la sera se sei una ragazza che ama il trucco delicato.

trucco viso Whitney PortViso: comincia realizzando la base. Whitney Port ha una pelle molto omogenea e senza particolari imperfezioni e per questo utilizza un fondotinta liquido, che enfatizza ancora di più l’effetto naturale del viso. Se invece a te serve più coprenza, basta sceglierne uno in crema. Sulle guance sfuma un blush pesca e completa con un velo di cipria solo su fronte, naso e mento per fissare meglio il trucco e farlo durare nelle ore.

Whitney Port trucco occhiOcchi: per il make up degli occhi ti serviranno un ombretto color champagne perlato, un ombretto marrone chiaro, un ombretto marrone medio, una matita nera, pennelli e mascara.

Per prima cosa applica l’ombretto marrone più chiaro lungo la piega dell’occhio e sfuma bene verso le sopracciglia: puoi aiutarti con un pennello morbido che ti renderà più semplice la stesura.

Con un pennello piatto applica poi sull’angolo esterno l’ombretto marrone più scuro, sfumandolo poi con il pennello che hai utilizzato in precedenza.

Adesso è arrivato il momento di illuminare lo sguardo: quindi stendi l’ombretto color champagne partendo dall’angolo interno dell’occhio fino a sfumarlo bene con quello applicato sull’angolo esterno.

Per dare ancora più luce, picchietta un po’ di questo ombretto anche sotto l’angolo interno dell’occhio.

Con la matita nera disegna una riga sottile solo sull’angolo esterno, arrivando più o meno a metà occhio. Fai attenzione che la matita sia ben temperata: a questo proposito leggi l’articolo su come temperare perfettamente le matite occhi-labbra.

Per completare applica il mascara solo sulle ciglia superiori.

Labbra: applica un rossetto rosato e sopra stendi un gloss trasparente, oppure, più semplicemente, utilizza un lucidalabbra rosato.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply