Mani curate in un lampo!
Scopri l'Ebook

Mani curate in un lampo!

5 set

Spesso si pensa che per avere mani curate e in ordine bisogna perdere troppo tempo: così si finisce sempre per rinunciare e rimandare. Ma non è proprio così! Ci sono delle piccole attenzioni che puoi dedicare alle tue mani ed alle tue unghie giusto nei ritagli di tempo, in pausa al lavoro o tra una faccenda e l’altra.

Mani Megan Fox

In questo modo non dovrai necessariamente aspettare troppo a lungo prima di vedere le tua mani curate. Ecco quali sono le coccole lampo da dedicare ad unghie e mani.

 

Ammorbidisci le cuticole

Arrivare alla manicure con cuticole dure e secche non ti faciliterà di certo il compito: in questo modo, infatti, è più difficile rimuoverle perché sono dure da spingere e c’è oltretutto il rischio che vengano rimosse troppo a fondo. Un modo per averle sempre morbide e non rischiare di farsi male, è quello di applicare di tanto in tanto un olio per cuticole, da massaggiare giusto per un paio di minuti. Se ti trovi fuori casa e non vuoi ungerti le mani di olio, anche una semplice crema per le mani va benissimo, meglio ancora se sulla confezione è specificato che si tratta di una crema mani e unghie. Si mette una goccia di olio o di crema alla base dell’unghia, proprio dove c’è la cuticola, e con il pollice dell’altra mano si massaggia fino a che il prodotto non si è assorbito.

 

Fai una maschera

Non solo per il viso: anche le mani, che stanno sempre a contatto con detergenti di vario genere, hanno bisogno di ritrovare elasticità e morbidezza, altrimenti diventano secche e mostrano in anticipo i segni del tempo. Fare una maschera alle mani non è nulla di difficile e porta via pochissimo tempo: basta infatti applicare sulle mani una quantità leggermente superiore a quella che normalmente applichi per idratarle, massaggiare un po’ il prodotto e poi coprirle con guantini di cotone. In mancanza dei guantini anche avvolgerle all’interno ti una tovaglietta funziona benissimo. Tieni in posta giusto 5 minuti ed il risultato è davvero stupefacente!

 

Pulisci le unghie a fondo

In base al mestiere che si svolge o alle attività che si fanno, le unghie possono risultare non perfettamente pulite, sia sotto che lungo il margine. Un modo semplice ed efficace per rimuovere gli eventuali residui di sporco, che difficilmente vengono via lavando semplicemente le mani, è quello di strofinarle delicatamente con lo spazzolino adatto, che va immerso all’interno di una ciotola con acqua tiepida e sapone. Dopo, non dimenticare di spalmare un po’ di crema.

 

Regola la forma

E’ per eccellenza uno dei passatempi preferiti di noi donne: approfitta di qualche momento di tranquillità per sistemare un po’ la forma alle tue unghie. Il consiglio è quello di portare sempre con se una lima per unghie da borsetta: sono piccole e molto pratiche, e ti permettono di regolare la forma alle unghie o sistemarne qualcuna che si è rotta accidentalmente.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply