Onde sui capelli effetto spiaggia..senza piastra!
Scopri l'Ebook

Onde sui capelli effetto spiaggia..senza piastra!

30 nov

Quanto adoro i miei capelli in estate! Complici il sole e l’acqua salata del mare, sui capelli si creano delle onde molto naturali che danno un aspetto fresco e sbarazzino.

onde naturali senza piastra

Ma sapevi che è possibile riprodurre questo effetto anche fuori dalla stagione estiva? Basta creare comodamente a casa un fantastico spray! Sia la realizzazione che gli ingredienti sono semplicissimi ed il risultato di assicuro è davvero fantastico! Ma vediamo nel dettaglio in cosa consiste questa fantastica ricetta!

 

Gli ingredienti

ingredienti spray capelli ondeGli ingredienti per ricreare lo spray per onde naturali come quelle estive sono i seguenti:

Un cucchiaio di sale (1)

Un cucchiaino di olio di cocco (2)

Un cucchiaino di olio di argan (3)

Un cucchiaino di balsamo senza risciacquo (4)

Un cucchiaino di gel per capelli (5)

Prepara a parte anche 250 ml di acqua calda.

Come vedi sono tutti ingredienti facilmente reperibili e che molto probabilmente ti trovi già in casa. Ma se non dovesse essere così ti do delle alternative in modo che tu possa riprodurre subito questo fantastico metodo!

Al posto dell’olio di cocco e argan: gli oli presenti nella ricetta hanno la funzione di ammorbidire il capello e stemperare l’effetto sia del gel che del sale. Gli oli di cocco e di argan sono tra i migliori per i capelli, ma se non li hai a disposizione puoi facilmente sostituirli con qualsiasi olio che hai in casa (jojoba, mandorle dolci, ecc). Mi raccomando mai utilizzare l’olio d’oliva, perché lascia un odore sgradevole sui capelli! In extremis, meglio rivolgersi ad un più delicato olio di semi.

Al posto del balsamo senza risciacquo: il balsamo senza risciacquo non è così consueto come il classico balsamo per capelli. Se non ne hai uno in casa puoi crearlo facilmente partendo proprio dal tuo classico balsamo! Unisci a 100 ml di acqua tiepida 1 cucchiaino di balsamo ed 1 cucchiaino di olio di jojoba o di mandorle dolci. Mescola tutto per bene e uniscine un cucchiaino alla ricetta dello spray. Il resto, naturalmente, utilizzalo per ammorbidire le punte quando appaiono secche e disidratate..praticamente un pronto intervento per i tuoi capelli!

 

Come procedere

Per creare il tuo spray procurati un contenitore dove poter mescolare tutti gli ingredienti ed una vecchia boccettina di un qualsiasi spray tramite il quale utilizzare questa fantastica ricetta. Quindi inizia versando l’acqua calda all’interno del contenitore, ed unisci il sale, gli oli, il gel ed il balsamo. Mescola tutto fino ad ottenere un composto perfettamente omogeneo e trasferiscilo nella tua boccettina spray.

 

Sui capelli

Adesso è finalmente il momento di provare il tuo spray per onde morbide e naturali come quelle estive! Vaporizza il composto sui tutti i capelli e nel frattempo arrotola le ciocche su se stesse per iniziare a dare loro la forma delle onde. Con il phon a media velocità direziona il getto di calore sulle ciocche arrotolate e lasciale raffreddare senza aprirle. Le ciocche si manterranno in perfetta posizione grazie all’effetto del gel. Una volta che saranno fredde ed il capello avrà preso completamente la piega puoi metterti a testa in giù e aprirle, spettinandole. L’effetto finale, ti assicuro, è davvero “wow”!

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply