Smokey eyes blu
Scopri l'Ebook

Smokey eyes blu

28 apr

Il tutorial di oggi ha come oggetto questo smokey eyes blu: nonostante il blu scuro sia un colore piuttosto impegnativo ho cercato di renderlo più portabile attraverso due piccoli accorgimenti: il primo riguarda sicuramente le sfumature, contenute e non troppo estese.

trucco occhi smokey eyes blu

Inoltre non ho utilizzato nessuna base per l’ombretto blu: il colore che vedi rispecchia in purezza la nuance dell’ombretto. Se vuoi rendere più “strong” l’effetto basta mettere come base una matita o un ombretto in crema nero, mentre se ti piace valorizzare le sfumature del blu applica prima un ombretto in crema della stessa nuance.

 

Quando

Si tratta di un make up intenso, da indossare sicuramente di sera.

 

Per chi

Il blu è di certo di un colore che sta meravigliosamente sugli occhi nocciola, castani e scuri. Scegliendo una tonalità luminosa come questa, puoi indossare questo make up anche sugli occhi azzurri. Meno indicato, invece, sugli occhi verdi.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco smokey eyes blu ti serviranno un ombretto nocciola opaco, un ombretto marrone scuro opaco, un ombretto blu scuro, un ombretto nero opaco, un eyeliner liquido blu scuro, una matita nera ed un mascara nero.

Trattandosi di uno smokey il primo passaggio consiste nel creare una sfumatura che funga da transizione tra l’ombretto scuro che applicherai sulla piega e l’arcata sopraccigliare. L’ombretto di transizione da utilizzare in questo caso è un ombretto nocciola opaco (Cookie – Pupa) da applicare con un pennello molto morbido. La stesso fai sulla palpebra inferiore.

ombrtto cookie pupa

Con un pennello a penna, morbido ma preciso, applica sull’angolo esterno della palpebra mobile l’ombretto marrone scuro opaco (Espresso – Neve Cosmetics): dopo aver concentrato il colore sfumalo verso l’esterno e verso la piega dell’occhio. Preleva un altro po’ di colore e applicalo anche sull’angolo esterno della palpebra inferiore: in questo modo tutto l’angolo esterno avrà un’ombra più scura e l’occhio apparirà più tridimensionale.

ombretto espresso neve cosmetics

Adesso è il momento del protagonista di questo smokey, ovvero l’ombretto blu scuro (Carbon blue – Pupa) che va applicato su tutta la palpebra mobile e sull’angolo interno della palpebra inferiore. Sulla piega provvedi a sfumare leggermente l’ombretto blu con quello nocciola applicato in precedenza.

ombretto blu scuro pupa

Riprendi il pennello a penna, ma questa volta preleva l’ombretto nero opaco (Black Sheep – Neve Cosmetics) e applicalo lungo la palpebra inferiore, sfumandolo con l’ombretto blu. Lo stesso ombretto applicalo lungo la piega dell’occhio per intensificare l’ombra tra la palpebra mobile e quella fissa.

ombretto nero black sheep neve cosmetics

Per sottolineare lo smokey applica un eyeliner liquido blu scuro (Vamp! Definition Liner Deep Blue – Pupa) disegnando una riga con codina laterale lungo il bordo della palpebra mobile.

eyeliner liquido blu scuro pupa

Altro tocco di definizione è rappresentato dalla la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos), che va applicata sulla rima interna inferiore e superiore.

matita nera benecos

Completa con il mascara nero: sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori ho applicato il Deer Lash Defining di Neve Cosmetics. E questo è il risultato finale!

trucco smokey eyes blu

 

Qui ti mostro invece il riassunto del tutorial!

smokey eyes blu tutorial

 

Se ti è piaciuto questo smokey eyes blu lascia pure un commento!

 

No comments yet

Leave a Reply