Smokey eyes per occhi azzurri: dona risalto al tuo sguardo!
Scopri l'Ebook

Smokey eyes per occhi azzurri: dona risalto al tuo sguardo!

26 apr

In uno dei miei ultimi video ti ho mostrato come è semplice realizzare uno smokey eyes per occhi azzurri: è un trucco intenso ma non pesante, dato che spesso ci ha gli occhi azzurri possiede anche una pelle molto chiara, ed un trucco pesante non sarebbe molto indicato.

 

Chi può indossarlo e quando

Come dice il titolo stesso è un make up adatto a chi ha gli occhi azzurri, ma a mio parere è perfetto anche per gli occhi castani e quelli verdi. Questo smokey eyes per occhi azzurri è decisamente opportuno sfoggiarlo di sera, dato che di giorno colori così scuri ed allo stesso tempo sgargianti non sono granché adatti.

 

Come realizzare lo smokey eyes per occhi azzurri

Vediamo insieme tutti i passaggi da rispettare per realizzare questo smokey eyes per occhi azzurri!

♦  Base: la mia base ormai la conosci già. E’ il fondotinta in polvere libera Neve Cosmetics, Medium Warm e l’ho applicato utilizzando il pennello Purple Flat della stessa casa cosmetica.

♦  Occhi: per poter realizzare questo smokey eyes ti servono una matita labbra nei toni dell’arancio, un ombretto arancione, un ombretto marrone perlato, un ombretto marrone scuro, una matita nera, un ombretto chiaro, pennelli e mascara.

Per prima cosa utilizza la matita labbra arancione (L’Oreal, Contour Perfait, 675 Orange chocolate) per le labbra, che stavolta utilizzeremo sugli occhi. Delinea la piega dell’occhio ma anche l’angolo esterno.

Quindi sfuma il tratto aiutandoti con le dita oppure, se preferisci, con un pennello da sfumatura.

Sopra la matita applica con un pennello da sfumatura un ombretto arancione (Neve Cosmetics, Magma) per rafforzare il colore.

Quindi, con un pennello piatto e angolato, applica solo sulla piega dell’occhio un ombretto marrone perlato (Neve Cosmetics, Croissant) che poi sfumerai con un pennello morbido.

Sempre con il pennello angolato applica nella zona della piega un altro ombretto marrone (Neve Cosmetics, Espresso), stavolta più scuro, per intensificare il risultato: come prima, sfuma anche in questo caso.

E’ il turno della matita nera (Minerale Puro, colore Nero), ma non da applicare direttamente sugli occhi: prendi un pennello piatto e sporca le setole con la punta della matita.

Quindi passa il pennello lungo la palpebra mobile, senza tralasciare l’attaccatura delle ciglia, e lungo le ciglia inferiori.

Per dare luminosità al trucco applica un ombretto chiaro e perlato (Neve Cosmetics, Etoile) sotto le sopracciglia e sull’angolo interno dell’occhio.

Termina quindi applicando il mascara (Neve Cosmetics, Occhioni), sia sopra che sotto.

♦  Guance: ho scelto di applicare sulle guance un delicato blush pesca.

♦  Labbra: sulle labbra ho steso semplicemente un gloss nude pesca per richiamare i toni caldi degli ombretti utilizzati sugli occhi.

 

Ti è piaciuto il make up? Prova a replicarlo seguendo questi consigli e poi fammi sapere come è andata!

 

Articoli correlati:

3 Responses to “Smokey eyes per occhi azzurri: dona risalto al tuo sguardo!”

  1. ilaria 27 aprile 2013 at 09:25 #

    Ciao^^ è da un bel pó di tempo che ti seguo e trovo molto interessanti e istruttivi tutti i tuoi post dai tutorial(fatti benissimo!)a come usare pennelli &co. :) Vorrei farti una domanda ho gli occhi cangianti tra il castano e il verde , i capelli rossi/castani e la pelle chiara con sottotono giallo. Ecco io vorrei mettere in risalto la mia parte verde dell iride e per ora ci sono riuscita solo con ombretti sui colori della terra con un pó di pagliuzze dorate dentro.. vorrei fare un ordine alla neve cosmetics e prendere degli ombretti verdi:quali mi consiglieresti? Ho sentito parlare di costa smeralda e jungle ma non so quale scegliere;P e come matita nera meglio una della neve o di minerale puro come tenuta sull’occhio? Scusa per il papiro e grazie;)! Ps. I miei trucchi son solo da giorno…

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 1 maggio 2013 at 14:31 #

      Ciao, grazie mille per i complimenti 😀 Ti consiglio decisamente l’ombretto Costa smeralda! Come matita io ho provato per il momento solo quella di Minerale Puro e mi sono trovata bene 😉

  2. Meri 28 aprile 2013 at 17:44 #

    Concordo, quella del rosso/rosa/arancio è un gamma di colori perfetta per gli occhi azzurri; li fa spiccare molto.
    Un trucco che fa ancora più effetto sugli occhi azzurri secondo me è quello “a tutto nero”: il colore chiaro dell’iride quasi sparisce per contrasto, stile Sara Jessica Parker agli Oscar 2010.

Leave a Reply