Trucco Angelina Jolie: per uno sguardo ammaliante
Scopri l'Ebook

Trucco Angelina Jolie: per uno sguardo ammaliante

3 mag

Il trucco di Angelina Jolie è quasi sempre molto semplice e ben studiato: il suo punto forte sono gli occhi, sempre sottolineati con mascara o matita nera per avere occhi da gatta. La bocca è sempre sensuale, mantenuta a volte naturale e a volte enfatizzata con rossetti accessi e intensi.

il trucco di Angelina Jolie

 

Le caratteristiche di Angelina Jolie

Vediamo quali sono le caratteristiche principali della bellissima attrice, per poi realizzare il trucco alla Angelina Jolie in modo appropriato.

♦  Viso: ha una forma quadrata e una struttura ossea abbastanza minuta, con zigomi abbastanza pronunciati. Il tipo di pelle è mista: la zona T tende ad essere più grassa rispetto alle guance, che vanno da normali a secche.

♦  Occhi: hanno una forma regolare, a mandorla, con l’angolo esterno leggermente rivolto verso l’alto. Per questo motivo assume spesso un’aria felina, che accentua anche con il trucco. Gli occhi appaiono inoltre leggermente distanziati, ma le sopracciglia ben definite ne correggono subito l’aspetto. Se anche tu hai questo piccolo difetto scopri come truccare gli occhi distanti.

♦  Labbra: sono piene e voluminose, dalla forma regolare e le danno un’aria molto sensuale.

 

 

Come realizzare il trucco di Angelina Jolie

Imita il trucco di Angelina Jolie ricopiando questo look: focalizza la tua attenzione sugli occhi e utilizza le tecniche e i colori schematizzati qui.

 

trucco viso Angelina JolieViso: se anche tu hai la pelle mista, per il trucco di Angelina Jolie utilizza un fondotinta crema in polvere. Sono dei particolari fondotinta in crema, che una volta che vengono a contatto con la pelle si trasformano in polvere, restando intatti sul viso più a lungo. Sulle guance stendi un velo di fard beige in modo da scaldare l’incarnato ma senza sottolineare eccessivamente gli zigomi pronunciati.

 

trucco occhi Angelina JolieOcchi: per rifare un trucco come quello di Angelina Jolie ti occorre un ombretto madreperla, uno marrone chiaro, una matita e un ombretto nero, pennelli e mascara.

Per prima cosa inizia il trucco ispirato ad Angelina Jolie applicando l’ombretto madreperla sulla palpebra mobile.

Con un pennello da sfumatura, invece, stendi l’ombretto marrone chiaro sulla piega della palpebra, tirando il colore verso l’esterno.

Utilizzando lo stesso colore, ma stavolta con un pennello piatto o dalla punta fine, sfuma il colore anche lungo le ciglia inferiori, per sottolinearle, ma senza appesantire eccessivamente il trucco.

Il tocco di classe è dato dalla matita nera applicata partendo dall’angolo interno dell’occhio fino ad arrivare a quello esterno, creando così una codina finale che dona al trucco di Angelina Jolie un aspetto molto sexy.

Successivamente, sfuma la riga di matita con dell’ombretto nero per rendere il tratto meno deciso e più soft.

Per finire applica abbondante mascara per accentuare lo sguardo.

 

trucco labbra beige Angelina JolieLabbra: le labbra sono molto naturali e appena sottolineate con un balsamo beige, che gioca molto in trasparenza. Se anche tu hai labbra carnose come quelle di Angelina Jolie evita di usare lucidalabbra e curale applicando spesso un balsamo per le labbra specifico.

 

 

Qualche consiglio in più sul trucco di Angelina Jolie:

  • Ci sono dei colori ben precisi che devi ricercare se vuoi scegliere di realizzare il trucco di Angelina Jolie: per le labbra beige, rosa chiaro, ma anche rosso e rosa intenso, per gli occhi e le guance vanno bene colori come pesca, albicocca e color carne, mentre puoi scegliere matite occhi grigio scuro, nere e marroni.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply