Home Tutorial Make up Trucco Annalisa Scarrone: make up versatile per occhi tondi

Trucco Annalisa Scarrone: make up versatile per occhi tondi

0

Osservando il trucco di Annalisa Scarrone si può notare come le piaccia molto definire e mettere in risalto i suoi bellissimi occhi. Spesso, infatti, la si vede in tv con make up davvero intensi: utilizza volentieri anche solo un tratto ben spesso di matita nera.

Le caratteristiche di Annalisa Scarrone

Il trucco di Annalisa Scarrone è da valutare in funzione delle caratteristiche del suo viso. Vediamo in che modo quindi la forma di viso occhi e labbra influenza il suo make up.

♦  Viso: il viso è minuto, con un’ossatura piccola che rende i suoi lineamenti davvero dolci. La pelle è chiarissima e per questo motivo la cantante deve stare molto attenta nella scelta del colore del fondotinta.

♦  Occhi: hanno una forma tondeggiante e di conseguenza il trucco deve cercare di assottigliare la loro forma. Come? utilizzando colori più scuri vicino all’attaccatura delle ciglia superiori ed inferiori e cercare, quando è possibile, di allungare il tratto oltre la linea naturale dell’occhio per renderlo più ovale.

♦  Labbra: non sono particolarmente piene e carnose ma le donano perché perfettamente proporzionate al resto del viso. Truccate con colori estremamente naturali o con toni shocking.

Come realizzare il trucco di Annalisa Scarrone

Questo trucco è veramente molto semplice e versatile.Può andar bene sia di giorno che di sera e può essere adattato a diverse tipologie di occasioni. Anche per quanto riguarda l’abbinamento con i vari colori di occhi non crea problemi: i colori utilizzati i n questo caso, come il marrone ed il grigio scuro, sono tinte neutre che stanno bene veramente a tutte. Ecco come fare a realizzare in modo semplice questo trucco di Annalisa Scarrone.

Viso: sul viso Annalisa applica un fondotinta fluido chiarissimo , dello stesso colore della sua pelle ed evita che si noti lo stacco di colore tra la pelle ed il collo. Fissa il tutto con della cipria. Sulle guance mette infine un leggerissimo tocco di fard leggero che le dona un’aria più sana scaldando leggermente la carnagione.

Occhi: per il trucco degli occhi sceglie colori neutri e naturali, che sfumati e accoppiati nel modo giusto possono rendere un make up davvero particolare. Ecco cosa occorre: una matita nera, un ombretto beige scuro, un ombretto grigio scuro, pennelli e mascara.

Per iniziare utilizza la matita nera: traccia una riga sottile molto attaccata alle ciglia e falla terminare proprio dove finisce l’occhio. Mettere la matita prima dell’ombretto ti aiuta a fissarla meglio. Inoltre il colore nero non rimarrà troppo intenso ma verrà un po’ coperto e quindi leggermente schiarito.  Se vuoi invece che la matita si veda bene ed il trucco sia più definito e intenso, allora metti prima l’ombretto beige scuro e poi la matita.

L’ombretto beige scuro va applicato su tutta la palpebra mobile, sfumandolo anche un po’ sotto per contornare tutto l’occhio. Cerca di non far finire il colore troppo in basso però: rischi di appesantire troppo lo sguardo.

A questo punto non ti resta che intensificare anche la zona inferiore: per farlo prendi un pennello dalla forma “a penna” o comunque sottile, e passalo tra le ciglia inferiori dopo aver prelevato un po’ di ombretto grigio scuro.

Per finire passa il mascara solo sopra.

Labbra: le labbra sono sottolineate da un bel rossetto fucsia. Da applicare con un pennellino per essere più precisa e ottenere un effetto migliore.

Articolo precedenteBlush rosa: tonalità e abbinamenti
Articolo successivoOmbretto bianco: 6 diversi modi per utilizzarlo
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui