Trucco Anne Hathaway: look classico e sofisticato
Scopri l'Ebook

Trucco Anne Hathaway: look classico e sofisticato

14 lug

Il trucco di Anne Hathaway è solitamente molto chic e curato: in genere, infatti, la ammiriamo agli eventi mondani con look molto sofisticati, accompagnati da altrettanti stupendi abiti. Ama moltissimo valorizzare il suo viso, per la verità molto acqua e sapone, con stili classici ed eleganti, che ben si addicono alla sua pelle di porcellana.

make up ispirato ad Anne Hathaway

 

Le caratteristiche di  Anne Hathaway

I colori per il trucco di Anne Hathaway devono sposarsi bene con la sua carnagione dal sotto tono freddo: se anche tu ti rispecchi in questi colori allora utilizza tonalità come il rosa, l’antracite, il tortora, il verde o il mattone. Ecco nel dettaglio le sue caratteristiche.

♦  Viso: è ovale ed è perfetto con qualsiasi pettinatura. E’ inoltre valorizzato dalla pelle chiarissima, spesso scaldata con appena un velo di fard.

♦  Occhi: sono grandi e ovali, dalla forma leggermente allungata e un po’ all’ingiù. Se vuoi sapere come truccare al meglio questa tipologia di occhi leggi l’articolo su come truccare gli occhi all’ingiù. Sono perfetti per creare un make up d’effetto senza caricare troppo l’occhio di trucco.

♦  Labbra: la loro forma è abbastanza ampia, tanto da portare benissimo anche rossetti rossi accesi e vivaci, che valorizzano molto il suo sorriso.

 

Come realizzare il trucco di Anne Hathaway

Ispirati a questo trucco di Anne Hathaway se hai una serata importante e vuoi essere sicura di fare colpo. Il make up che vedi, infatti, è perfetto per un trucco da sera che sottolinei una bocca carnosa, ma senza far apparire troppo sciatti gli occhi. Vediamo come fare per riprodurre il trucco di Anne Hathaway.

make up viso di Anne HathawayViso: se anche la tua carnagione è molto chiara come quella di Anne Hathaway, il trucco del viso deve essere molto curato, dato che è difficile camuffare eventuali errori in questi casi. Per uniformare la pelle senza appesantirla è perfetto un fondotinta fluido da stendere anche con le dita per farlo amalgamare meglio. Per le guance, invece, è perfetto un bel fard rosa chiaro.

il trucco degli occhi ispirato ad Anne HathawayOcchi: in questo trucco Anne Hathaway sfoggia occhi semplici ma allo stesso tempo intensi. Tutto quello che ti servirà sarà infatti un ombretto beige chiaro, uno beige scuro, matita nera, eyeliner in crema nero, pennelli e mascara.

Dai inizio a questo trucco ispirato ad Anne Hathaway applicando su tutta la palpebra l’ombretto beige più chiaro, possibilmente utilizzando le dita.

Con l’ombretto beige più scuro, invece, ombreggia leggermente la piega dell’occhio: per farlo utilizza un pennello da sfumatura, in modo che il colore non risulti molto netto, ma piuttosto sfumato e leggero.

Arricchisci il trucco degli occhi con l’eyeliner nero: inizia dall’angolo interno e forma quasi subito una riga abbastanza spessa. Fai terminare il disegno con una codina molto discreta.

Rifinisci il tutto passando una matita nera tra le ciglia inferiori, in modo da sottolineare la forma del tuo occhio.

Infine passa il mascara, sia sopra che sotto.

 

Labbra: sono ben disegnate con una matita rossa opaca e sopra è applicato un rossetto rosso sempre dall’effetto opaco.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply