Trucco Avril Lavigne: per un evento importante
Scopri l'Ebook

Trucco Avril Lavigne: per un evento importante

23 mag

Il trucco di Avril Lavigne ha veramente creato una moda e lanciato un vero e proprio stile: il suo make up, infatti, è estremamente riconoscibile e si adatta perfettamente al genere musicale di cui la cantante è una vera star. Anche il suo viso si presta a questi tipo di trucco: vediamone le caratteristiche.

 

trucco ispirato ad Avril Lavigne

 

 

Le caratteristiche di Avril Lavigne

Il suo viso da ragazzina e i suoi capelli biondi da angioletto sono sempre andati in netta contrapposizione al suo stile nel vestirsi e nel truccarsi decisamente rock. Ma vediamo meglio quali sono le sue caratteristiche.

♦  Viso: è caratteristico, perché tondo con le guance morbide che le danno un’aria da ragazzina. Di conseguenza gli zigomi risultano poco evidenti.

♦  Occhi: gli occhi di Avril Lavigne sono di un azzurro chiaro, molto profondo, e si sposano benissimo con i colori molto decisi e scuri che spesso la cantante utilizza nel suo trucco.

♦  Labbra: anche le labbra hanno una forma bella e non usuale. Leggermente carnose hanno una parte centrale ben definita, che rende il suo sorriso molto dolce. Scopri in questo articolo come realizzare un trucco per labbra asimmetriche.

 

 

Come realizzare il trucco di Avril Lavigne

Questo trucco di Avril Lavigne è un bellissimo smoky eyes nero che però a differenza dei suoi look più aggressivi è decisamente più raffinato. Inoltre ritroviamo dei bellissimi punti luce a livello dell’angolo interno dell’occhio. Ma vediamo come realizzare questo trucco, perfetto con qualsiasi colore di occhi. Fai un po’ più attenzione solo se hai gli occhi piccoli, perché tutto questo nero potrebbe rimpicciolirlo ulteriormente.

 

trucco del viso ispirato ad Avril LavigneViso: la base del trucco di Avril Lavigne è realizzata utilizzando un fondotinta leggero dall’effetto illuminante. L’incarnato, infatti, appare molto radioso che valorizzano molto la sua pelle e creano un bellissimo contrasto con il trucco degli occhi. Il fard è perfetto di una tonalità rosata.

 

come riprodurre il trucco occhi ispirato ad Avril LavigneOcchi: è sicuramente molto scenico e intenso, e ti farà fare una stupenda figura. Adottalo nelle serate importanti: per realizzarlo ti basteranno un ombretto grigio scuro, un kajal nero, un ombretto grigio chiaro perlato, pennelli e mascara.

Inizia il trucco ispirato ad Avril Lavigne tracciando una riga di kajal nero sul bordo superiore: subito dopo, aiutandoti con un pennello piatto, sfuma il colore su tutta la palpebra mobile.

Con l’ombretto grigio scuro, invece, devi creare una ombreggiatura sopra il kajal che hai appena sfumato: quindi prendi un pennello molto morbido da sfumatura e applica l’ombretto grigio scuro sulla palpebra mobile fin poco sopra la piega dell’occhio e anche sotto l’occhio, in modo da creare questo effetto d’ombra sull’occhio molto particolare.

In seguito prendi l’ombretto grigio chiaro perlato e applicalo con un pennello piatto lungo l’angolo interno dell’occhio che hai lasciato libero dall’ombretto grigio scuro: picchietta bene il colore in modo da farlo aderire bene.

Adesso riprendi il kajal e disegna una riga nera intensa lungo le ciglia inferiori, e poi anche all’interno dell’occhio, sa sotto che sopra. Fa molta attenzione alla riga esterna: deve essere netta e quanto più precisa possibile.

Infine applica il mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

 

trucco labbra ispirato ad Avril LavigneLabbra: il rossetto utilizzato in questo caso su questo trucco ispirato ad Avril Lavigne è naturalissimo, ma allo stesso tempo dona molta luce al viso dato il suo tocco lucido. Applica quindi un rossetto effetto gloss di un rosa naturale.

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply