Trucco blu per occhi scuri
Scopri l'Ebook

Trucco blu per occhi scuri

4 mag

Quello che vedi in foto è il trucco blu per occhi scuri che ho creato abbinando un ombretto blu scuro dal tono vivace ed un bellissimo marrone medio dal finish perlato. Trovo che questo due colori abbinati insieme valorizzino tantissimo gli occhi scuri!

trucco blu per occhi scuri scuri

Per completare il trucco ho scelto di applicare lungo la rima interna inferiore un eyeliner in gel di un blu acceso, che da allo sguardo un effetto davvero unico! A questo proposito ti consiglio di leggere l’articolo su come abbinare l’eyeliner blu all’ombretto.

 

Quando

Trucchi dai colori così intensi e vivaci sono perfetti per questo periodo dell’anno: le temperature che iniziano a salire fanno venir voglia di sfoggiare nuance fresche ed allo stesso tempo la pelle non è ancora abbronzata (personalmente quando sono abbronzata non amo i trucchi pesanti!). Naturalmente indossalo di sera, non necessariamente su un outfit elegante: lo vedo benissimo anche su un look più informale in jeans!

 

 

Per chi

Come detto, è perfetto per gli occhi scuri, ma anche per quelli castani e nocciola. Da evitare se hai gli occhi verdi, mentre puoi osare se hai gli occhi blu/azzurri. Sta bene sia che tu abbia una carnagione chiara che più scura.

 

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco blu per occhi scuri ti serviranno un ombretto in crema grigio chiaro, un ombretto marrone perlato, un ombretto blu, eyeliner in gel blu e mascara nero.

Inizia creando una base utilizzando l’ombretto in crema grigio chiaro (Taupe – Pupa): applicalo prima su tutta la palpebra superiore che su quella inferiore. Utilizza un pennello piatto per stendere l’ombretto in modo uniforme.

ombretto in crema taupe pupa

Solo sulla prima parte della palpebra mobile applica l’ombretto marrone perlato (Madson – Neve Cosmetics), picchiettando il colore per enfatizzarne la luminosità.

ombretto marrone madison nve cosmetics

Quindi è il momento dell’ombretto blu (Evidence – Urban Decay). Parti dall’angolo esterno per poi sfumare l’ombretto verso la metà dell’occhio: al centro della palpebra crea una “C” allungando la sfumatura lungo il bordo e lungo la piega dell’occhio. Applica l’ombretto blu anche sulla palpebra inferiore, alleggerendo il tratto man mano che ti avvicini all’angolo interno.

evidence urban decay

Sulla piega dell’occhio, tra l’ombretto blu metallizzato e la palpebra mobile, passa un pennello per sfumare delicatamente l’ombretto e rendere meno netto il tratto.

ombretto blu sfumato

Un ulteriore tocco di colore è rappresentato dall’eyeliner in gel blu (Gel Liner Electric blue – Pupa) che va applicato rigorosamente con un pennello piatto (meglio se dalla punta piatta, come il push eye brush, in modo da ridurre la possibilità di urtare contro l’occhio).

eyeliner in gel blu pupa

Quindi termina applicando il mascara mascara nero (io ho utilizzato un mix di Diorshow – Dior e Deer Lash Defining – Neve Cosmetics).

trucco blu per occhi scuri

 

Quello che vedi è il riassunto completo di questo trucco blu per occhi scuri!

trucco blu occhi scuri tutorial

 

Fammi sapere se ti è piaciuto e se lo replicherai!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply