Trucco da sera per tutte: intenso e luminoso
Scopri l'Ebook

Trucco da sera per tutte: intenso e luminoso

21 apr

Dopo diversi make up semplici e delicati ecco un trucco da sera per tutte che è invece molto intenso grazie ad una riga importante di eyeliner nero sul bordo della palpebra mobile e all’ombretto nero sfumato lungo la palpebra inferiore.

trucco occhi sera per tutte

In contrasto, su tutta la palpebra mobile, un ombretto in crema argento molto luminoso, particolarmente adatto ad un look serale, dal momento in cui le luci artificiali valorizzano moltissimo il finish perlato/glitterato degli ombretti.

 

Quando

Se hai in programma una festa, un appuntamento o un’occasione speciale questo trucco da sera intenso e luminoso è sicuramente da copiare! E’ un make up importante che ti farà fare bella figura!

 

Per chi

Come da titolo, questo trucco da sera è adatto a tutte, sia per quanto riguarda il colore degli occhi (marroni, verdi e azzurri) che la loro forma. Una piccola raccomandazione se hai gli occhi piccoli: in questo caso meglio sostituire la matita nera con una marrone o color carne.

Procedimento

Per realizzare questo trucco da sera per tutte ti serviranno un ombretto in crema argento metallizzato, un ombretto grigio opaco, un ombretto nero opaco, un eyeliner liquido nero, un ombretto in crema dorato, una matita nera ed un mascara nero.

Il primo passaggio consiste nell’applicare l’ombretto in crema argento metallizzato (Khaki – Pupa) su tutta la palpebra mobile: tira leggermente l’ombretto anche sulla piega dell’occhio e verso l’angolo esterno. Quest’ultimo passaggio è fondamentale in quanto dopo andrai a disegnare una codina laterale e l’ombretto deve “accompagnare” il disegno.

ombretto kaki pupa

Per smorzare lo stacco con l’ombretto in crema sfuma sulla palpebra fissa un ombretto grigio opaco (Smoking – Neve Cosmetics), un perfetto ombretto di transizione.

ombretto grigio smoking neve cosmetics

Sulla palpebra inferiore dai intensità al trucco sfumando un ombretto nero opaco (Black Sheep – Neve Cosmetics) che sull’angolo esterno segua l’effetto allungato che hai dato anche con l’ombretto in crema.

ombretto nero black sheep neve cosmetics

Adesso è il momento dell’eyeliner liquido nero (Vamp! Definition Liner – Pupa): disegna una riga non troppo sottile (su un trucco da sera così impegnativo possiamo permettercelo!) che termini con una codina laterale. Fai in modo di disegnare la codina proprio tra l’ombretto grigio sopra e quello nero sotto.

eyeliner nero liquido pupa

Sull’angolo interno dell’occhio e sopra la codina laterale dai un tocco discreto con un ombretto in crema dorato (Gold Fever – Pupa). Applica la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) sia sulla rima interna superiore che su quella inferiore: grazie a questo passaggio il make up risulterà super intenso!

matita nera benecos

Quindi termina con il mascara nero: io ho utilizzato il Diorshow Waterproof di Dior sulle ciglia superiori ed il Deer Lash Defining di Neve Cosmetics su quelle inferiori.

trucco sera per tutte

 

Qui il riassunto completo del tutorial!

trucco sera per tutte tutorial

 

E qui il VIDEO TUTORIAL!

 

Se questo trucco da sera per tutte intenso e luminoso ti è piaciuto fammelo sapere con un commento!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply