Trucco Halloween: trasformati in una spider woman!
Scopri l'Ebook

Trucco Halloween: trasformati in una spider woman!

25 ott

Ecco la mia proposta per il trucco di Halloween! E’ un look Molto intenso, che ho voluto ricreare per giocare un po’ con i colori. Quello principale è sicuramente il blu, accompagnato da sfumature porpora e tratti neri definiti.

 

Quando?

Ovviamente l’occasione per indossare questo make up è la notte di Halloween: questo make up è perfetto da abbinare ad un look tetro, ma soprattutto ad accessori in coordinato, come orecchini o collane che ricordino ragnatele, ragni e quant’altro.

 

Per chi?

Questo trucco per Halloween è perfetto per tutte, anche per chi ha gli occhi verdi. Ricordo sempre che il blu con gli occhi verdi non è molto indicato, ma in questo caso non è fondamentale badare a questo aspetto, anzi: il tuo aspetto apparirà ancora più “mostruoso”!

 

 

Ecco quali sono stati i passaggi che ho rispettato per realizzare questo trucco per Halloween.

 

♦  Stendi il fondotinta: applica il tuo normale fondotinta oppure, meglio, scegline uno più chiaro della tua pelle, in modo da ricreare l’effetto pallido tipico di questo genere di make up. Se non lo possiedi utilizza sopra il tuo fondotinta una cipria molto chiara o comunque qualcosa che possa sostituirla, come ad esempio un ombretto molto chiaro ma opaco.

♦  Trucca gli occhi: adesso è il momento di lavorare sugli occhi e sulla zona attorno ad essi. Dato che le feste per la notte di Halloween sono solitamente sempre molto affollate, l’ideale è assicurarsi di avere un trucco che duri per ore e ore senza sciogliersi. Per questo motivo inizia applicando un primer sugli occhi (oppure un correttore con sopra della cipria), in modo da fissare il colore e renderlo più resistente. Ho lasciato appositamente le sopracciglia non sistemate, in modo da nasconderle meglio.

applicazione primer

Adesso è il momento di tracciare la linea che ti farà da giuda per la costruzione di questo make up per Halloween: puoi utilizzare un eyeliner liquido, ma io ho preferito procedere con quello in gel, nero, e con un pennellino piatto e angolato. La riga deve seguire un po’ l’andamento della forma delle tue sopracciglia per poi terminare vicino l’attaccatura dei capelli.

riga con eyeliner in gel

Successivamente, con un pennello a penna, preleva altro eyeliner in gel e sfumalo verso il basso, in modo da creare una sorta di cornice sulla quale poi lavorare.

sfumare l'eyeliner in gel verso il basso

Adesso, se hai a disposizione un eyeliner blu scuro utilizza quello, altrimenti creane uno come ho fatto io: ho unito un il mixing medium (prodotto che serve a rendere cremosi i pigmenti) con un ombretto blu scuro. Applicalo inizialmente tutto attorno all’occhio con un pennello piatto.

applicare l'eyeliner in gel blu scuro

Il passo successivo è sfumare l’eyeliner blu ed amalgamarlo a quello nero messo in precedenza: per farlo utilizza un pennello morbido da sfumatura.

sfumare l'eyeliner blu

Per rendere più tetro questo trucco di Halloween sfuma sui bordi anche un ombretto porpora, sempre con il pennello da sfumatura che hai utilizzato prima.

sfumare l'ombretto porpora

Intensifica la zona superiore picchiettando un ombretto nero sopra l’eyeliner nero che hai messo in precedenza. Lo stesso fai anche con il blu.

picchiettare l'ombretto nero sopra l'eyeliner nero

Sulla palpebra mobile applica un ombretto in polvere glitterato per illuminare l’occhio e metterlo subito in risalto. Infine completa l’occhio con matita nera all’interno e mascara.

stendere l'ombretto in polvere glitterato

Adesso puoi iniziare a costruire la ragnatela: per farlo disegna altre due linee sempre con l’eyeliner in gel nero, che seguano perfettamente quella iniziale.

tracciare le due linee della ragnatela

Poi, con una matita nera, disegna la ragnatela facendo delle piccole “C” all’interno: successivamente, per intensificarne il colore, ho ripassato sopra un eyeliner liquido.

disegno ragnatela

 

Ed ecco il trucco per Halloween terminato!

make up per Halloween

 

Ho voluto poi aggiungere qualche particolare che lo rendesse più stravagante, come l’eyeliner nero attorno all’occhio, un eyeliner dorato che incorniciasse la ragnatelaombretto glitterato agli angoli dell’occhio , ma ovviamente puoi benissimo sbizzarrirti come vuoi togliendo o aggiungendo particolari diversi.

trucco per Halloween

 

I prodotti che ho utilizzato sono:

prodotti utilizzati per il trucco di Halloween

Primer: Urban Decay, Eyeshadow Primer Potion, colore Original

Eyeliner in gel nero: L’Oreal, Gel Intenza Eyeliner, 01 Pure Black

Ombretto blu: Urban Decay, Smoked palette, colore Evidence

Mixing midium: Neve Makeup, Rugiada per make up

Ombretto porpora: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Intensissimi, colori Water melon e Diva.

Ombretto nero: Urban Decay, Smoked palette, colore Blackout

Ombretto in polvere glitterato: Neve Makeup, Diamanti in polvere

Matita nera: Urban Decay, Perversion 24/7 glide-on

Mascara: Benefit, They’re real

Eyeliner in gel dorato: Mac, colore Brassy

 

 

6 Responses to “Trucco Halloween: trasformati in una spider woman!”

  1. gianna 25 ottobre 2012 at 16:49 #

    mai provato le palette netural sleek?

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 25 ottobre 2012 at 19:04 #

      Non ancora purtroppo :)

  2. Elisabetta 26 ottobre 2012 at 15:10 #

    Anziché color porpora, andrebbe bene anche color viola?

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 26 ottobre 2012 at 18:18 #

      Certo! Io ho preferito il porpora perché creava più contrasto con il blu, ma anche il viola può andar bene! :)

      • Elisabetta 27 ottobre 2012 at 08:40 #

        Ok, grazie! :)

        • Maria Carmela
          Maria Carmela 27 ottobre 2012 at 19:22 #

          Di nulla, figurati :)

Leave a Reply