Trucco Keira Knightley: impara ad ottenere queste sfumature
Scopri l'Ebook

Trucco Keira Knightley: impara ad ottenere queste sfumature

11 lug

Questo trucco di Keira Knightley non è di certo quello che si direbbe un make up semplice: è molto sofisticato ed elaborato perché utilizza diversi colori e tutti ben sfumati. In generale i suoi look sono sempre molto sensuali e per questo motivo vale la pena provare a riprodurre questo fantastico trucco che Keira Knightley ha indossato per un’occasione speciale.

make up ispirato a Keira Knightley

 

Le caratteristiche di Keira Knightley

I colori della bellissima Keira Knightley sono caldi medi, con una pelle color pesca che le illumina molto il viso. Non ha bisogno di un make up troppo elaborato ma nelle occasioni le piace apparire al meglio, come in questo caso. Vediamo allora quali sono le sue caratteristiche.

♦  Viso: la forma del viso di Keira Knightley è a cuore, con gli zigomi un po’ larghi ma che tendono poi ad assottigliarsi verso il basso. Sono perfetti per essere valorizzati con un bel tocco di fard.

♦  Occhi: la loro forma è a mandorla e appaiono equidistanti tra loro. Inoltre qualsiasi trucco che Keira Knightley indossi è enfatizzato dalla presenza di sopracciglia piuttosto dritte e folte. A questo proposito leggi l’articolo sui tipi di sopracciglia.

♦  Labbra: le sue labbra sono piene e sporgenti, soprattutto il labbro superiore, che le regala una stupenda aria imbronciata molto sensuale.

 

Come realizzare il trucco di Keira Knightley

Come dicevamo, questo trucco di Keira Knightley non è semplicissimo da realizzare, ma con i giusti accorgimenti puoi riprodurlo su te stessa e fare davvero una bella figura sfoggiandolo per un’occasione importante. L’importante è insistere molto sulle sfumature e utilizzare i pennelli adatti. Ma vediamo subito come iniziare.

make up viso ispirato a Keira KnightleyViso: il trucco degli occhi è importante ma avere una base perfetta è altrettanto fondamentale. Per questo motivo, se hai piccole imperfezioni sulla pelle ricorri ad un fondotinta coprente che ti assicura un risultato impeccabile. Stendilo con precisione per evitare stacchi netti di colore. Con un fard color pesca, invece, scalda leggermente le guance.

make up occhi Keira KnightleyOcchi: per il trucco degli occhi ti serviranno un ombretto terracotta, un ombretto in crema dorato, un ombretto marrone più scuro, matita nera, pennelli e mascara.

Inizia questo trucco ispirato a Keira Knightley applicando con un pennello piatto l’ombretto marrone più scuro: questo servirà da base quando successivamente aggiungerai l’ombretto dorato in crema.

Sfuma leggermente questo ombretto verso la piega dell’occhio e poi, con un pennellino piatto, applicalo anche all’attaccatura delle ciglia inferiori.

Con un pennello molto morbido da sfumatura, invece, preleva un po’ di ombretto terracotta e sfumalo su quello che avevi applicato in precedenza a livello della piega dell’occhio: devi ottenere un’ombreggiatura molto ampia, proprio come quella che vedi in foto, che va dall’angolo interno fino a quello esterno dell’occhio, ricoprendo tutta la palpebra fissa.

Lo stesso ombretto sfumalo poi anche sotto le ciglia inferiori utilizzando sempre un pennello morbido, ma stavolta un po’ più piccolo per poter lavorare meglio su questa zona.

Adesso è arrivato il momento di stendere l’ombretto in crema dorato. Per farlo adopera lo stesso tipo di pennello che hai utilizzato per la sfumatura, in modo che il colore appaia morbido e non troppo carico. Applicalo con movimenti leggeri sia sulla parte centrale della palpebra mobile, sia sull’angolo interno dell’occhio.

Concludi passando la matita nera dentro l’occhio sia sotto che sopra e stendendo il mascara sulle ciglia superiori e inferiori.

 

Labbra: per evitare un look eccessivamente vistoso, il trucco di Keira Knightley punta su labbra piuttosto naturali, disegnandole con una matita color carne molto morbida e stendendo un velo di balsamo per le labbra.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply