Trucco marrone da giorno
Scopri l'Ebook

Trucco marrone da giorno

22 feb

Il trucco marrone da giorno che ti presento l’ho realizzato per un appuntamento di lavoro che si svolgeva, appunto, di mattina. Si tratta di un trucco realizzato nelle nuance naturali del marrone, declinate dal crema fino al marrone scuro, passando per il nocciola.

trucco marrone per il giorno

 

Per creare la riga non ho utilizzato una matita, bensì un ombretto bagnato con un pennello sottile: in questo modo non ho dovuto prima applicare la matita e poi fissarla con l’ombretto (la mattita, si sa, siamo sempre un po’ di fretta).

 

Quando

Lo vedo benissimo come trucco da giorno, perché definisce lo sguardo grazie all’ombretto marrone scuro, ma al tempo stesso le sfumature leggere lungo la palpebra inferiore e la piega dell’occhio lo rendono molto fresco. Naturalmente lo si può indossare anche al tramonto o di sera: se preferisci puoi intensificarlo applicando un amatita nera lungo la rima interna e stendere un ombretto marrone medio (magari satinato o metallizzato) sulla palpebra mobile.

 

Per chi

Questo trucco marrone per il giorno è adatto a tutte! Solo un piccolo accorgimento per chi ha gli occhi piccoli: meglio assottigliare la riga sul bordo della palpebra mobile per evitare di rimpicciolire ancor di più l’occhio. Se hai gli occhi tondi o sporgenti puoi allungare la codina laterale in modo da dare maggiore equilibrio alla forma dell’occhio.

 

Procedimento

Realizza questo trucco marrone da giorno utilizzando un ombretto color crema, un ombretto nocciola, un ombretto marrone scuro, un ombretto grigio luminoso, un ombretto bianco opaco, un mascara nero.

Per prima cosa applica l’ombretto color crema (Butterfly – Neve Cosmtics) sulla palpebra mobile. Puoi utilizzare un pennello piatto oppure applicarlo direttamente con il polpastrello.

ombretto butterfly neve cosmetics

Cambia pennello ed utilizzane uno tondo e morbido per applicare l’ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics) proprio lungo la piega dell’occhio. Dato che si tratta di un make up da giorno le sfumature sono fondamentali: per questo motivo vale più che mai il consiglio di applicare l’ombretto a strati, prelevandone poco alla volta e sfumandolo ad ogni stesura.

ombretto noisette neve cosmetics

Crea due delicati punti luce utilizzando un ombretto bianco opaco (Coco – Neve Cosmetics) sia sotto l’arcata sopraccigliare che sull’angolo interno dell’occhio.

ombretto coco neve cosmetics

Con un pennellino piccolo e sottile bagnato, preleva l’ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics) con il quale dovrai creare una riga lungo il bordo della palpebra superiore, come fosse una matita.

ombretto espresso neve cosmetics

Passa lo stesso pennellino ancora sporco di ombretto lungo il bordo cigliare inferiore. Subito dopo sfuma un ombretto grigio luminoso (Peluche – Neve Cosmetics) per rendere più morbido il tratto.

ombretto peluche neve cosmetics

A questo punto non ti resta che applicare il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio) sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

mascara purobio copia

 

Questo è il look finito! Un trucco marrone da giorno molto semplice, da utilizzare a lavoro, per la scuola o per un appuntamento.

make up marrone giorno

 

Qui il VIDEO TUTORIAL di questo trucco marrone da giorno!

Al prossimo tutorial!

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply