Trucco Martina Stella: look in stile soft dark
Scopri l'Ebook

Trucco Martina Stella: look in stile soft dark

1 ago

Il trucco di Martina Stella solitamente non è così vistoso. Si adatta benissimo alla situazione, ma l’attrice ha più un viso semplice e pulito, che ama piuttosto valorizzare con un make up più leggero in stile acqua e sapone.

make up ispirato a Martina Stella

 

Le caratteristiche di Martina Stella

Come dicevamo, i suoi lineamenti sono molto semplici e la sua bellezza naturale ha sicuramente contribuito a renderla così amata da gran parte del pubblico. Vediamo le sue caratteristiche principali.

♦  Viso: la forma del viso di Martina Stella è quadrata, con un mento che termina leggermente a punta. Gli zigomi sono allineati con le mascelle, ma un buon trucco riporta le proporzioni al giusto livello. A questo proposito leggi l’articolo sul trucco per il viso quadrato.

♦  Occhi: hanno una forma ovale, equilibrata e sono ben proporzionati con il resto del viso.

♦  Labbra: le labbra appaiono carnose e ben disegnate. Spesso l’attrice lascia molto naturali gli occhi proprio per poi sottolineare maggiormente la bocca con rossetti audaci.

 

Come realizzare il trucco di Martina stella

Questo particolare trucco di Martina Stella riprende i colori scuri dell’abito che indossa. Ma se guardi attentamente sulle palpebre non c’è un colore molto scuro. Tutto l’impatto è dato dall’uso strategico delle sfumature, dalla riga di matita nera ed infine da una buona passata di mascara volumizzante. Vediamo subito cosa occorre per realizzarlo.

make up viso di Martina StellaViso: una base ben fatta, omogenea ed uniforme, è il primo passo essenziale per avere un look glamour come questo, dove l’attenzione non deve cadere sui piccoli o grandi difetti della tua pelle, ma bensì su occhi e labbra. Quindi scegli un fondotinta con una buona coprenza che ti permetta di levigare il viso. Sulle guance basterà sfumare un fard albicocca.

trucco occhi ispirato a Martina StellaOcchi: per realizzare il make up degli occhi come quello visto in questo trucco di Martina Stella sono necessarie poche cose. Tra le quali: un ombretto grigio medio, una matita nera morbida, una polvere in glitter, pennelli e mascara volumizzante.

Comincia applicando l’ombretto grigio medio: prelevane un po’ con un pennello piatto e applicalo solo sulla palpebra mobile rimanendo quanto più vicina possibile alle ciglia. Dopo prendi un pennello più morbido e sfuma il bordo della zona sulla quale hai messo l’ombretto verso la piega dell’occhio. Per non ottenere un risultato troppo intenso e mantenerti sempre nei limiti di un look elegante, meglio non oltrepassare troppo la piega naturale dell’occhio.

Prendi adesso la matita nera e traccia prima una riga molto precisa lungo le ciglia superiori e poi su quelle inferiori. Per non sbagliare trova sempre un punto di appoggio per il gomito e per la mano. Quest’ultima è meglio tenerla poggiata delicatamente sul viso.

Dopo di che riprendi l’ombretto grigio medio e passalo sotto le ciglia inferiori cercando di sfumare leggermente anche il tratto di matita nera, così da avere un bellissimo effetto finale.

Per un tocco di luce prendi un po’ di polvere con glitter e passala sopra l’angolo interno dell’occhio: creerai un bel contrasto con il colore scuro sulla palpebra mobile e l’effetto sarà davvero d’impatto.

Termina il trucco ispirato a Martina Stella dando una passata di mascara volumizzante sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

Labbra: con un trucco sugli occhi abbastanza definito come questo Martina Stella poteva optare per un trucco più nude sulle labbra. Invece ha scelto di metterle ben in mostra ugualmente grazie alla scelta di un rossetto rosso corallo opaco.

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Trucco Martina Stella: look in stile soft dark”

  1. SARA 11 agosto 2012 at 10:49 #

    E’ bellissima Martina! Ha sempre dei make up favolosi e cmq un viso che trovo stupendo!kiss
    SARA

Leave a Reply