Trucco Megan Fox: valorizza gli occhi chiari
Scopri l'Ebook

Trucco Megan Fox: valorizza gli occhi chiari

8 mag

Questo trucco di Megan Fox non è così elaborato come potrebbe sembrare: puoi ottenere lo stesso risultato utilizzando pochi prodotti e una volta capito bene come procedere sarà facilissimo realizzarlo ogni volta che vuoi. Riservalo soprattutto per la sera perché i colori e la tipologia di trucchi utilizzati non lo rendono un make up adatto al giorno: come vedremo, infatti, l’ombretto che occorre per realizzare questo trucco ispirato a Megan Fox ha piccoli glitter, che si apprezzano appieno solo con le luci artificiali della sera.

trucco ispirato a Megan Fox

 

Le caratteristiche di Megan Fox

Il bellissimo volto di Megan Fox presenta precise caratteristiche, che l’hanno resa famosa e riconoscibile in tutto il mondo.

♦  Viso: la forma del viso di Megan Fox è un perfetto ovale con zigomi proporzionati, mentre l’ossatura non è importante, ma piuttosto minuta.

♦  Occhi: gli occhi di Megan Fox sono piccoli e le danno un’aria molto intrigante e sensuale. Spesso, infatti, il trucco consiste in ombretti molto luminosi  o in una sempolice riga di eyeliner, che enfatizzano lo sguardo, aiutati da sopracciglia ben delineate e folte. In questo caso, invece, il trucco di Megan Fox è più deciso e ricercato, con una matita blu che sottolinea il bellissimo colore azzurro degli occhi.

♦  Labbra: sono carnose e perfette per portare qualsiasi colore di rossetto, dai più chiari ad effetto gloss, a quelli più scuri e cupi per la sera.

 

 

Come realizzare il trucco di Megan Fox

Se vuoi realizzare questo trucco ispirato Megan Fox devi prestare attenzione al colore della matita che utilizzi: come puoi vedere l’attrice porta una matita blu: se hai gli occhi verdi evita il blu e in alternativa utilizza colori come il marrone scuro, il verde bosco, oppure il nero, se la tua pelle è medio scura. A questo proposito leggi l’articolo per scoprire quali sono i colori trucco per le diverse tipologie di donna. Ma vediamo come poter realizzare un trucco come quello di Megan Fox.

 

il trucco del viso ispirato a megan foxViso: per il trucco del viso scegli un fondotinta in crema, che essendo solitamente abbastanza coprente ti permette di realizzare una base molto omogenea su cui poi applicare un fard di un colore molto naturale. Non sottovalutare, inoltre, il ruolo del correttore: utilizzato su occhiaie, macchie e piccoli brufoli ti aiuta ad avere un colorito omogeneo molto più facilmente.

 

truccare occhi come megan foxOcchi: sono il punto forte del trucco e danno carattere al viso. Per realizzare questo trucco di Megan Fox su te stessa ti servirà un ombretto azzurro perlato, una matita blu e l’eyeliner nero, oltre che pennelli e mascara.

Dopo aver creato una base con un primer o un correttore, opacizza la palpebra con della cipria e passa a stendere l’ombretto azzurro solo sulla palpebra mobile.

Applica lo stesso colore di ombretto proprio sotto  le ciglia inferiori, cercando di essere quanto più precisa possibile.

Successivamente traccia una riga con la matita blu, cominciando poco dopo l’inizio dell’angolo interno fino all’angolo esterno, senza spingerti oltre la fine naturale dell’occhio.

Per sottolineare ulteriormente lo sguardo e dare allo stesso tempo l’impressione di ciglia più folte, applica l’eyeliner nero disegnando una riga sottilissima quanto più vicina possibile all’attaccatura delle ciglia.

Per finire applica il mascara sia sopra che sotto. Se vuoi puoi ottenere ciglia più lunghe con un mascara allungante.

 

trucco labbra megan foxLabbra: per completare il trucco ispirato a Megan Fox passa alle labbra. Non sono messe in secondo piano, ma piuttosto molto accentuate, senza però risultare stridenti con il resto del trucco. Questo color ciliegia è comunque abbastanza naturale ed accentua delicatamente la bocca.

 

 

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply