Trucco per occhi marroni: semplice e luminoso
Scopri l'Ebook

Trucco per occhi marroni: semplice e luminoso

3 mag

Quello di oggi è un trucco per occhi marroni semplice dal finish luminoso! Avevo già realizzato un trucco semplice per occhi marroni, ma questa volta si tratta di un look molto più deciso, dove l’effetto metallico lo fa da padrone. Infatti, oltre all’ombretto in crema che vedi applicato su tutta la palpebra mobile, anche la riga nera ha un effetto quasi glitter!

makeup per occhi marroni semplice

Mentre sulla parte superiore dell’occhio le nuance sono decisamente più fredde, sulla palpebra inferiore ho voluto creare contrasto con un ombretto marrone caldo, anche questo però con un bel finish satinato.

 

Quando

Questo trucco per occhi marroni semplice è da riservare per la sera, magari per una serata particolare o un invito a cena.

trucco occhi marroni semplice

Da evitare di giorno: l’effetto metallizzato e così luminoso risulterebbe veramente eccessivo.

 

Per chi

Consiglio questo look a chi ha gli occhi marroni, perché trovo che queste nuance siano perfette per valorizzare gli occhi castani di qualsiasi nuance. Ma puoi indossarlo tranquillamente anche se hai gli occhi verdi o azzurri!

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco per occhi marroni semplice ti serviranno un ombretto marrone scuro, un ombretto marrone caldo, un ombretto in crema tortora metallizzato, un ombretto in crema nero perlato, una matita nera ed un mascara nero.

Alla base di questo make up, sulla palpebra mobile, c’è l’ombretto marrone scuro (Dark Brown – Pupa): inizia dall’angolo esterno per poi sfumare pian piano il colore verso l’angolo interno dell’occhio: in questo modo quando applicherai l’altro ombretto sopra la sfumatura più scura si concentrerà sull’angolo esterno. Successivamente con un pennello tondo e morbido sfuma i contorni sulla piega.

ombretto dark brown pupa

Sulla palpebra inferiore, con l’aiuto di un pennello piatto ma morbido, sfuma l’ombretto marrone caldo (Croissant – Neve Cosmetics) su tutta la palpebra inferiore.

ombretto croissant neve cosmetics

Adesso è il momento di dare al trucco un tocco decisamente brillante: applica sulla palpebra mobile l’ombretto in crema tortora metallizzato (Quartz – Pupa). Anche in questo caso sfuma leggermente l’ombretto sulla piega con un pennello tondo e morbido.

ombretto in crema quarz pup

Altro tocco luminoso, ma stavolta più intenso, è rappresentato dall’ombretto in crema nero perlato (Twilight – Pupa) da applicare lungo il bordo della palpebra mobile come fosse un eyeliner in gel, con tanto di codina laterale.

ombretto in crema twilight

Applica la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) sia sulla rima interna inferiore che su quella superiore.

matita nera benecos

Termina quindi applicando il mascara nero (Diorshow – Dior) sulle ciglia superiori ed inferiori. E questo è il risultato finale: un trucco per occhi marroni che si completa davvero in pochissimi passi!

trucco per occhi marroni semplice

 

Qui in sintesi tutti i passaggi del tutorial!

trucco occhi marroni semplice tutorial

 

Se ti è piaciuto questo tutorial fammelo sapere con un commento!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply