Trucco occhi smokey eyes verde e marrone
Scopri l'Ebook

Trucco occhi smokey eyes verde e marrone

27 mar

Quello di oggi è un trucco occhi in stile smokey eyes verde e marrone: si tratta di un make up molto luminoso, colorato e sfumato, che però allo stesso tempo non manca di intensità.

makeup verde e marrone

 

Questo trucco si divide in due fasi: la prima dove si costruiscono le sfumature di base, composta interamente da ombretti opachi, e la seconda dove si completa il trucco con ombretti super pigmentati e luminosi, che rendono il trucco vivace e lo sguardo assolutamente magnetico.

 

Quando

Si tratta di un trucco occhi senza dubbio appariscente, che è bene riservare per la sera. Non è necessario che il look sia elegante: questo make up ben si adatta anche ad un outfit più informale, come un jeans chiaro ed una maglia verde che riprenda il colore del trucco.

 

Per chi

Questo trucco occhi smokey eyes verde e marrone va bene per qualsiasi forma di occhi: se sono piccoli sostituisci la matita nera con una color carne.

make up verde e marrone

E’ perfetto per gli occhi castani, ma va bene anche per quelli verdi. Se hai gli occhi azzurri puoi sostituire l’ombretto verde smeraldo con uno color rame, viola o prugna.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco occhi smokey eyes verde e marrone ti serviranno un ombretto marrone scuro, un ombretto nero, un ombretto nocciola, un ombretto marrone luminoso, un ombretto verde smeraldo, una matita nera ed un mascara nero.

Dato che questo trucco occhi è in stile smokey inizia con il creare le ombreggiature: la prima sarà sull’angolo interno con un ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics) rigorosamente opaco. Stendilo prima con un pennello a penna e successivamente sfumalo con un pennello morbido.

ombretto espresso neve cosmetics

Fai la stessa cosa sull’angolo esterno ma stavolta con l’ombretto nero (Blacksheep – Neve Cosmetics): picchietta l’ombretto sull’angolo esterno della palpebra mobile fino a metà della palpebra fissa. Da questo punto puoi iniziare a sfumare l’ombretto verso la metà della palpebra mobile e sulla piega dell’occhio, cambiando pennello e scegliendone uno più morbido, sporco di ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics). Applica l’ombretto nero anche lungo la palpebra inferiore.

ombretto nero blacksheep neve cosmetics

Per dare continuità alla sfumatura nera sul bordo dell’angolo esterno traccia una riga sottilissima con la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) che poi sfumerai con un pennello dalla punta piatta. A questo proposito ti consiglio di leggere l’articolo su come mettere la matita e su come sfumare la matita nera.

matita nera benecos sfumata

Su tutta la palpebra mobile, quasi fino all’angolo esterno, applica l’ombretto marrone luminoso (Madison – Neve Cosmetics): stendilo anche sopra la matita nera che hai sfumato, così otterrai un bellissimo effetto!

ombretto madison neve cosmetics

Adesso è il momento dell’ombretto verde smeraldo (Costa Smeralda – Neve Cosmetics): picchiettalo sulla palpebra inferiore, proprio sopra l’ombretto nero, e sull’angolo esterno della palpebra mobile.

matita nera sfumata

Per dare un ulteriore tocco di intensità al trucco applica la matita nera all’interno della rima sia superiore che inferiore.

matita nera benecos

Quindi, completa questo trucco occhi smokeye eyes verde e marrone applicando il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio) sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

make up occhi verde e marrone

 

Qui trovi il tutorial completo di questo trucco occhi smokeye eyes verde e marrone!

make up tutorial verde e marrone

 

E qui puoi vedere il VIDEO TUTORIAL!

 

Spero davvero ti sia piaciuto, al prossimo tutorial!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply