Trucco per la scuola marrone
Scopri l'Ebook

Trucco per la scuola marrone

23 mar

Questo trucco per la scuola marrone è davvero molto semplice e non eccessivo: spesso infatti vedo ragazze che si recano in classe con un trucco per la scuola davvero esagerato. E’ normale voler apparire sempre al meglio, ma è facile cadere nell’errore di voler per forza ostentare trucchi elaborati anche in questa occasione. Il marrone, poi, è una tonalità neutra che sta bene davvero su qualsiasi colore di occhio o carnagione: accompagnato da un ombretto chiaro, color avorio, rende questo trucco per la scuola davvero adatto a questa occasione.

trucco per la scuola marrone

 

Quando?

E’ un trucco perfetto per la scuola marrone, perché  ti consente non solo di portarlo tranquillamente di giorno, ma anche di non perdere tanto tempo al mattino quando devi truccarti. Abbinalo all’abbigliamento molto semplice e casual che usi per recarti a scuola. Al massimo puoi impreziosirlo con una riga sottilissima di matita marrone lungo la palpebra superiore.

 

Per chi?

Trucco adatto veramente a qualsiasi ragazza o donna che magari non ha voglia di perdere troppo tempo per truccarsi ma che allo stesso momento vuole ottenere un risultato semplice ed elegante. Ho voluto inoltre creare in questo trucco per la scuola una riga più netta e definita del solito proprio all’angolo esterno dell’occhio: questo piccolo accorgimento deve essere adottato soprattutto da chi ha un’occhio che tende verso il basso.

 

Ma vediamo subito come è semplice realizzare questo trucco per la scuola marrone.

 

♦  Usa il correttore: essendo un trucco per la scuola, quindi da giorno, stai attenta a non eccedere con il correttore ed in genere con il trucco. Usalo solo dove è necessario, possibilmente applicandolo con le dita per poterlo sfumare bene. Non pretendere di nascondere tutti i difetti come faresti di sera: ricorda che la luce del giorno non perdona!

♦  Stendi il fondotinta: dopo aver sfumato bene il correttore prosegui il trucco per la scuola applicando il fondotinta. Se hai la pelle grassa scegline uno in polvere, mentre se il tuo problema è la pelle secca meglio uno fluido. In entrambi i casi il risultato naturale è assicurato.

♦  Passa la cipria: per mantenere intatto il trucco nelle ore in cui sei impegnata a scuola  necessario stendere un velo di cipria prima di uscire di casa. Scegline una in polvere finissima e portane una compatta per eventuali ritocchi durante la mattinata.

♦  Trucca gli occhi: il trucco per la scuola prevede un make up occhi molto semplice. Ti serviranno un ombretto marrone più chiaro e uno leggermente più scuro, un ombretto avorio, pennelli e mascara.

 

 

Per prima cosa inizia il trucco per la scuola applicando l’ombretto marrone più chiaro solo sulla parte centrale dell’occhio: fallo con un pennello da sfumatura, che stende il prodotto in modo poco intenso. Nel caso di questo trucco per la scuola ci serve un effetto molto soft e non molto concentrato.

applicare ombretto marrone chiaro

 

Il secondo passaggio del trucco per la scuola prevede invece l’applicazione della tonalità di ombretto marrone leggermente più scura sulla parte esterna dell’occhio: se hai gli occhi che tendono verso il basso o particolarmente pronunciati, segui attentamente come ho disegnato la riga finale: parte leggermente sopra la fine naturale dell’occhio ed è abbastanza definita: questo ti aiuta a fare una piccola correzione anche se si tratta di un trucco per la scuola molto semplice.

applicazione ombretto marrone più scuro

 

Con l’ombretto avorio completa il trucco per la scuola stendendolo sull’angolo interno dell’occhio fino a quasi metà, in modo da miscelare bene i due colori. Poi applica questo colore chiaro anche sotto la riga che hai tracciato all’angolo esterno con l’ombretto marrone per sottolineare la correzione: attenta sempre che non sia eccessivamente evidente, basta una leggera passata.

applicare l'ombretto avorio

 

 

Qualche consiglio in più sul trucco per la scuola marrone:

  • Abbina al trucco degli occhi un fard cannella e un gloss trasparente. Se vuoi dare invece un tocco più femminile utilizza per questo trucco per la scuola un fard leggermente rosato.
  • Non scegliere ombretti troppo perlati per questo trucco per la scuola: i colori luccicanti vanno bene per un trucco da sera ma non per uno da giorno.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply