Trucco per occhi azzurri
Scopri l'Ebook

Trucco per occhi azzurri

25 mar

Quello di oggi è un trucco per occhi azzurri, semplice e fresco, perfetto da indossare in questa stagione! I colori che ho utilizzato sono luminosi e delicati: si va dal rosa pesca sulla palpebra fissa, al grigio satinato fino al marrone/rosa della matita occhi.

trucco occhi azzurri con occhi azzurri

 

Si tratta di un trucco per occhi azzurri che si completa in pochissimi passaggi e che può essere realizzato anche da chi non è proprio un’esperta di make up!

 

Quando

Questo trucco per occhi azzurri è un vero passepartout: può essere indossato la sera, al pomeriggio ma anche di giorno, dato che è molto luminoso e per nulla pesante.

 

Per chi

Naturalmente è ideale per chi ha gli occhi azzurri, anche se i colori di questo make up si adattano perfettamente anche agli occhi castani e verdi.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco per occhi azzurri ti serviranno un ombretto nocciola, un ombretto rosa/pesca, un ombretto grigio luminoso, una matita marrone rosata ed un mascara nero.

Il primo passaggio consiste nel creare una leggera ombra sulla palpebra fissa sfumando con un pennello morbido un ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics).

ombretto noisette neve cosmetics

Sulla piega dell’occhio e sull’angolo esterno sfuma l’ombretto rosa/pesca (per me blush Origami – Neve Cosmetics che ho utilizzato come ombretto) in modo che si fonda con l’ombretto sfumato in precedenza.

origami neve cosmetics

Sulla palpebra mobile e lungo la palpebra inferiore applica l’ombretto grigio luminoso (Peluche – Neve Cosmetics) che darà il giusto tocco di luminosità allo sguardo, oltre che valorizzare perfettamente l’iride azzurra.

ombretto peluche neve cosmetics

Con la matita marrone rosata (Acero/Brown – Neve Cosmetics, ma anche una normale matita marrone va bene) traccia una riga lungo il bordo della palpebra mobile.

matita acero brown neve cosmetics

La stessa matita marrone va applicata sulla rima interna inferiore dell’occhio: in questo modo si da intensità allo sguardo senza però appesantire il trucco, cosa fondamentale sopratutto per chi ha la carnagione chiara.

matita acero brown neve

Quindi applica il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio), sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

trucco occhi azzurri

 

Qui il riassunto completo di questo tutorial trucco per occhi azzurri!

trucco occhi azzurri tutorial

 

E questo è il VIDEO TUTORIAL completo!

 

Se ti è piaciuto lasciami un commento!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply