Trucco per occhi marroni
Scopri l'Ebook

Trucco per occhi marroni

15 mar

Il trucco per occhi marroni che ti presento oggi valorizza qualsiasi sfumatura di occhi castani, in particolar modo quelli che, al loro interno, presentano le caratteristiche pagliuzze dorate (che adoro!). In moltissime hanno gli occhi marroni con questa particolarità: se ti metti al sole e osservi attentamente l’iride puoi scoprire se le hai anche tu!

 

makeup PER occhi marroni

Proprio per riprendere queste sfumature dorate, ho scelto di realizzare un trucco per occhi marroni che includesse la presenza di nuance dorate, impreziosendo così il make up. Per non renderlo eccessivamente vistoso, le sfumature dorate sono riservate all’angolo interno dell’occhio, per poi mescolarsi ad un ombretto talpa luminoso sul resto della palpebra. Il resto degli ombretti è completamente opaco.

 

Quando

Questo trucco per occhi marroni può essere sicuramente indossato di sera, ma non è un make up da tenere in considerazione solo dopo il tramonto. Le more possono permettersi benissimo di indossarlo anche di giorno, volendo anche per un colloquio di lavoro o un appuntamento.

 

Per chi

Come da titolo, consiglio questo trucco a chi ha gli occhi marroni: tuttavia, prevedendo solo nuance molto naturali, è perfetto anche per chi ha gli occhi verdi e azzurri. Particolarmente adatto agli occhi grandi, tondi o sporgenti. Se hai gli occhi piccoli basta applicare sulla rima interna la matita color carne al posto di quella nera.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco per occhi marroni ti serviranno un ombretto nocciola, un ombretto marrone scuro, un ombretto grigio luminoso, una matita dorata, una matita nera, un ombretto nero, un ombretto burro ed un mascara nero.

Inizia sfumando l’ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics) lungo la palpebra fissa dell’occhio: per ottenere una buona sfumatura utilizza un pennello tondo molto morbido.

ombretto noisette neve cosmetics

Sull’angolo esterno dell’occhio sfuma l’ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics) terminando con una piccola V esterna, che può essere più o meno pronunciata a seconda del tuo gusto. Porta il colore fini all’angolo esterno della palpebra inferiore.

ombretto espresso neve cosmetics

Al centro della palpebra mobile picchietta con un pennello piatto l’ombretto grigio luminoso (Peluche – Neve Cosmetics), sfumandolo bene con l’ombretto marrone scuro applicato in precedenza.

ombretto peluche neve cosmetics

E’ il momento di dare a questo trucco per occhi marroni un tocco dorato: applica e poi sfuma delicatamente la matita dorata (Pastello occhi Leone/Amber – Neve Cosmetics) sull’angolo interno dell’occhio. Nel frattempo sfumala anche con l’ombretto grigio luminoso.

matita dorata neve cosmetics

A dare maggiore intensità al trucco c’è la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos), da applicare disegnando una riga sottile lungo tutto il bordo superiore dell’occhio ed anche sull’angolo esterno della palpebra inferiore.

matita nera benecos

Quindi, con l’aiuto di un pennello a punta piatta (il push eye brush) sporco di ombretto nero (Black Sheep – Neve Cosmetics) tampona e picchietta sfumando delicatamente la matita nera che hai applicato prima: in questo modo otterrai la sfumatura che caratterizza questo trucco per occhi marroni. Passaggio fondamentale per ottenere un’ottima sfumatura: ripassa la matita nera solo all’attaccatura delle ciglia!

matita sfumata benecos

Crea due punti luce sull’occhio applicando l’ombretto burro satinato (Etoile – Neve Cosmetics) sia sull’angolo interno che sotto l’arcata sopraccigliare: questo aggiungerà ulteriore eleganza al make up.

ombretto etoile neve cosmetics

Applica la matita nera anche sulla rima interna dell’occhio, sia superiore che inferiore: in questo modo lo sguardo risulterà subito più magnetico.

matita nera rima interna

Quindi completa il trucco applicando il mascara nero (Deerlash Defining – Neve Cosmetics) sulle ciglia superiori e sulle ciglia inferiori.

trucco occhi castani

 

Qui il riassunto di questo trucco per occhi marroni!

trucco occhi marroni tutorial

 

Mentre qui puoi seguire il VIDEO TUTORIAL!

 

Fammi sapere con un commento se ti è piaciuto!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply