Trucco per occhi verdi-marroni che valorizza le sfumature dell'iride
Scopri l'Ebook

Trucco per occhi verdi-marroni che valorizza le sfumature dell’iride

9 apr

Ho voluto ricreare questo trucco per occhi verdi-marroni perché sempre più spesso mi arrivano richieste di ragazze che non sanno bene quale trucco realizzare (oltre a quello nei toni naturali) per valorizzare al meglio le sfumature verdi e marroni dell’iride.

trucco occhi verdi marroni

Al contrario di quello che si pensa, infatti, avere delle sfumature verde scuro su un iride marrone non è affatto una cosa poi così rara! Il trucco per occhi verdi-marroni che ho realizzato si basa si su tonalità naturali, ma che sono accompagnate da un color kaki che è l’unione perfetta tra il verde ed il marrone e che di conseguenza valorizza benissimo gli occhi di questo colore.

 

Quando

E’ un trucco piuttosto luminoso ed anche discretamente intenso. Se sei mora puoi permetterti di indossarlo anche di giorno, ma in generale tenderei a definirlo un trucco da sera.

 

Per chi

Naturalmente questo trucco è adatto a chi ha gli occhi verdi-marroni, ma è perfetto anche per gli occhi castani o verde chiaro.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco per occhi verdi-marroni utilizza un ombretto pesca, un ombretto marrone, un ombretto kaki, un ombretto marrone scuro, un ombretto bianco, un ombretto nero, una matita nera ed un mascara nero.

Come di consueto inizia creando la sfumatura sulla palpebra fissa: con un pennello tondo e molto morbido sfuma un ombretto pesca (Peach – Pupa) partendo dalla piega fino ad arrivare alla palpebra fissa.

ombretto peach pupa

Con un pennello morbido ma più piccolo applica l’ombretto marrone (Croissant – Neve Cosmetics) limitando il colore solo alla piega dell’occhio.

ombretto croissant neve cosmetics

L’ombretto kaki (Kaki – Pupa) va invece picchiettato su tutta la palpebra mobile: se lo desideri puoi rendere il colore ancora più vivo utilizzando il pennello inumidito.

ombretto kaki pupa

Lungo la palpebra inferiore applica un ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics), che vada dall’angolo interno fino all’angolo esterno.

espresso neve cosmetics

Crea due punti luce sull’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare utilizzando un ombretto bianco (Coco – Neve Cosmetics).

ombretto coco neve cosmetics

Inumidisci un pennello dalla punta piatta e passalo su un ombretto nero (Black sheep – Neve Cosmetics): quindi picchiettalo lungo tutto il bordo della palpebra mobile, mantenendo il tratto sottile verso l’angolo interno e più spesso verso quello esterno.

ombretto nero black sheep neve cosmetics

Applica la matita nera (Natural Kajal Nero – Neve Cosmetics) sulla rima interna, sia superiore che inferiore.

matita nera benecos

Quindi completa questo trucco per occhi verdi-marroni applicando il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio) sulle ciglia superiori ed inferiori.

trucco occhi verdi marroni

 

Questo è il riassunto del tutorial!

trucco occhi verdi marroni tutorial

 

E questo è il VIDEO TUTORIAL!

 

Spero ti sia piaciuto e che lo replicherai presto!

 

No comments yet

Leave a Reply