Trucco Rihanna: occhi da gatta e labbra in primo piano
Scopri l'Ebook

Trucco Rihanna: occhi da gatta e labbra in primo piano

4 mag

Lo stile del trucco di Rihanna è molto cambiato dai suoi esordi: ha trasformato il suo look da ragazzina in quello di una vera star, senza farsi mancare qualche eccesso. E’ comunque sempre perfetta e bellissima e spesso le piace sfoggiare un trucco poco sobrio e al contrario molto vistoso, utilizzando colori molto accesi e intensi. Anche tu puoi realizzare un trucco come quello di Rihanna: vediamo le sue caratteristiche e poi come fare per riprodurlo su di te.

il trucco di Rihanna

 

Le caratteristiche di Rihanna

Il trucco di Rihanna rende sempre il suo viso molto dolce e perfetto per diversi stili e colori: ecco quali sono le caratteristiche del suo bellissimo volto.

♦  Viso: la sua forma è quella di un ovale perfetto, con zigomi in armonia con il resto del volto e mento leggermente pronunciato, che le regala un’aria molto frizzante ma anche sensuale.

♦  Occhi: hanno una bellissima forma ovale, leggermente schiacciati a mandorla. Sono spesso resi molto sensuali utilizzando un trucco “da gatta” che enfatizzano questa sua particolarità. Il colore è di un verde scuro molto particolare, con striature giallo-dorate che scaldano lo sguardo.

♦  Labbra: sono piene e abbondanti, perfette per indossare qualsiasi tipo di rossetto, dai cremosi a quelli opachi, sfoggiando in ogni occasione un colore diverso.

 

 

Come realizzare il trucco di Rihanna

Questo trucco ispirato a Rihanna è adatto alle giovanissime che vogliono stupire con un look un po’ più aggressivo. Bisogna però portarlo con molta disinvoltura, proprio come fa la cantante: perfetto quindi il capello corto ma non troppo spettinato, altrimenti ti darebbe un’aria trasandata, oppure va bene anche legarli in una coda semplice. Vediamo adesso come procedere.

i trucchi per il viso di RihannaViso: per riprodurre esattamente il trucco di Rihanna devi prestare molta attenzione anche alla base del viso. Devi utilizzare almeno due tonalità di fondotinta: quella più chiara va applicata sotto agli occhi, sul mento e al centro della fronte, mentre quella più vicina al colore della tua pelle stendila sul resto del viso. Puoi utilizzarne anche una terza, più scura, per realizzare il contouring sul viso. Dopo aver finito sfuma un fard biscotto sulle guance aiutandoti con un pennello grande e morbido.

il trucco per gli occhi di RihannaOcchi: il trucco degli occhi di Rihanna è molto semplice, ma allo stesso tempo c’è bisogno di molta precisione per poterlo eseguire. Ti serviranno un ombretto beige, uno marrone scuro, una eyeliner in gel blu, una matita nera, pennelli e mascara.

Inizia il trucco ispirato a Rihanna applicando l’ombretto beige che ti darà anche la possibilità di creare una sorta di base, che serve alle matite per non sbavare. In questo caso puoi utilizzare un pennello piatto oppure uno da sfumatura, decisamente più morbido.

Poi con un pennello da sfumatura preleva una piccolissima quantità di ombretto marrone scuro e sfumala sulla piega: il colore deve essere appena visibile, giusto per accentuare leggermente questa zona.

Adesso è il momento di passare alla fase più importante del trucco ispirato a Rihanna, ovvero la stesura dell’eyeliner in gel blu: per ricreare questo tratto perfetto il pennello giusto da utilizzare è quello piatto e obliquo: intingilo nell’eyeliner e inizia da metà occhio a disegnare piccoli tratti in modo da crearti una guida. Una volta fatto questo completa applicando l’eyeliner a partire dall’angolo interno fino a quello esterno: tieni per qualche secondo gli occhi chiusi in modo da far asciugare il prodotto per non rischiare di macchiare la palpebra fissa.

Sulla palpebra inferiore, invece, traccia una riga di matita nera che si vada a congiungere con quella blu che hai appena fatto: metti la matita anche all’interno dell’occhio, sia sotto che sopra.

Per finire il trucco ispirato a Rihanna applica il mascara sulle ciglia superiori ma anche su quelle inferiori.

rossetto fucsia per il trucco labbra di RihannaLabbra: sono di sicuro la parte del viso che spicca di più, e questo trucco su Rihanna è perfetto per evidenziarle. Scegli un rossetto fucsia molto acceso come questo e applicalo con un pennellino piatto, in modo da essere quanto più precisa possibile.

 

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply