Trucco semplice e veloce
Scopri l'Ebook

Trucco semplice e veloce

28 mar

Il trucco semplice e veloce non deve essere necessariamente banale! Questa è la mia proposta di trucco semplice e veloce, ovvero un make up alla base luminoso e naturale, che è però reso particolare da una sfumatura scura che incornicia l’occhio e mette in primo piano lo sguardo.

trucco semplice da giorno

Come forse avrai capito dallo stile dei miei trucchi io adoro le sfumature sul bordo dell’occhio, perché danno subito un tocco di eleganza e raffinatezza al look. Per questo trucco semplice e veloce ho scelto di utilizzare solo ombretti opachi ma senza per questo togliere freschezza al trucco.

 

Quando

Consiglio di replicare questo trucco semplice e veloce al mattino, perché è il momento della giornata dove andiamo più di fretta ma vogliamo allo stesso tempo un trucco che ci faccia fare bella figura!

make up semplice giorno

Ma questo è un look che ben si adatta anche ad un’uscita serale o pomeridiana: se preferisci renderlo più intenso basta un gesto per trasformarlo: la matita nera lungo la rima interna dell’occhio!

 

Per chi

Come tutti i make up dai toni naturali, questo trucco semplice e veloce è perfetto per tutti i colori di occhi, siano essi castani, verdi o azzurri.

trucco semplice giorno

Inoltre, grazie all’angolo interno molto luminoso ed il taglio allungato, questo trucco semplice e veloce è prefetto per truccare gli occhi vicini.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco semplice e veloce ti serviranno davvero pochissimi cosmetici: una matita bianca, un ombretto nocciola, una matita nera, un ombretto nero ed un mascara.

Sull’angolo interno della palpebra mobile stendi la matita bianca (Natural Kajal White – Benecos) per poi sfumarne leggermente i contorni con l’aiuto di un pennello.

matita bianca benecos

Partendo dal centro della palpebra mobile applica l’ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics) che dovrà sfumarsi con la matita bianca stesa in precedenza. Stendi l’ombretto fino all’angolo esterno.

ombretto noisette neve cosmetics

Lungo il bordo superiore dell’occhio traccia una riga sottilissima con la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) sulla quale va poi sfumato un ombretto nero (Blacksheep – Neve Cosmetics): il segreto per ottenere una sfumatura precisa è quello di utilizzare inizialmente poco prodotto alla volta su un pennello piccolo per poi passare ad un pennello più grande per sfumare delicatamente i bordi. In questo modo sei sicura di tenere sempre sotto controllo la sfumatura. A questo proposito ti consiglio di leggere l’articolo su come mettere la matita e su come sfumare la matita nera. Con il pennellino sporco di ombretto nero crea una leggera sfumatura anche lungo la palpebra inferiore.

ombretto blacksheep neve cosmetics

Quindi completa questo trucco semplice e veloce applicando il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio) sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

trucco semplice da giorno

 

Qui ti lascio come di consueto il riassunto del tutorial!

make up semplice giorno tutorial

 

E qui trovi il VIDEO TUTORIAL!

 

Ti è piaciuto questo trucco semplice e veloce? Fammelo sapere con un commento, grazie!

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Trucco semplice e veloce”

  1. Ale Cosmesibionaturale 30 marzo 2017 at 14:56 #

    Ciao, post interessante soprattutto perché il colore dei miei occhi è molto simile ai tuoi. Sicuramente lo riprodurrò uno di questi giorni.
    P.S. uso anche io il mascara Glorious Volumizer di Purobio e lo trovo ottimo.
    Buona giornata

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 30 marzo 2017 at 16:03 #

      Ciao! Grazie per la testimonianza ^_^

Leave a Reply