Trucco semplice per le more
Scopri l'Ebook

Trucco semplice per le more

19 apr

Quello che ti presento oggi è un trucco semplice per le more: si tratta di un make up davvero semplice da realizzare, che viene arricchito con una riga di eyeliner liquido. Credo che sia un trucco che possa salvare spesso dall’indecisione dell’ultimo minuto circa il make up da realizzare.

trucco

L’ombretto grigio scuro trovo che doni moltissimo alle more: è un colore che dona un’intensità molto soft e sensuale, a contrario del nero che per alcune potrebbe risultare pesante. Se sull’angolo esterno c’è il grigio scuro su quello interno, a netto contrasto, ho optato per un bianco assoluto opaco: un ombretto che si stende facilmente e che soprattutto ti aiuta moltissimo a sfumare l’ombretto scuro sull’angolo esterno. Questo è un trucchetto che utilizzo spesso quando so di non avere molto tempo a disposizione per la sfumatura!

 

Quando

Può essere indossato benissimo sia di giorno che di sera. Se per la sera vuoi dare più carattere allo sguardo ti basterà aggiungere la matita nera sulla rima interna dell’occhio, sia superiore che inferiore.

make up semplice per more

Questo trucco semplice per le more rientra tra i classici del make up: per questo motivo te lo consiglio anche per un look giornaliero, da indossare ad esempio a lavoro.

 

Per chi

Come recita il titolo dell’articolo ho pensato questo trucco per tutte coloro che hanno la carnagione e gli occhi scuri, classici colori mediterranei. Essendo le nuance di questo trucco molto naturali, va benissimo anche su chi è più chiara.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco semplice per le more ti serviranno un ombretto bianco opaco, un ombretto grigio, un eyeliner liquido nero ed un mascara nero. Come puoi notare l’occorrente è davvero minimo ed i passaggi sono altrettanto semplici.

Inizia dall’ombretto bianco opaco (Coco – Neve Cosmetics): applicalo sull’angolo interno dell’occhio, sia sulla palpebra mobile che sulla palpebra inferiore.

ombretto coco neve cosmetics

L’ombretto grigio scuro (Asphalt – Urban Decay) va invece applicato sull’angolo esterno. Inizia dalla palpebra superiore e stendilo dall’angolo fino a metà circa della palpebra, dove va sfumato con l’ombretto bianco.

ombretto asphalt urban decay

La stessa cosa fai sulla palpebra inferiore, applicando l’ombretto grigio scuro solo sulla parte esterna dell’occhio.

ombretto grigio asphalt urban decay

A questo punto puoi disegnare la riga con l’eyeliner liquido nero (Vamp! Definition Liner – Pupa): io in questo caso ne ho utilizzato uno con la punta in feltro. Naturalmente puoi benissimo sostituirlo con un eyeliner in gel o una matita nera: a questo proposito ti consiglio di consultare l’articolo su Come mettere la matita senza e con la codina.

eyeliner pupa

Per completare il look ti basterà applicare il mascara nero (Deer Lash Defining – Neve Cosmetics) sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

trucco

 

Qui il riassunto del tutorial di questo trucco semplice per le more!

trucco semplice per more tutorial

 

E qui il VIDEO TUTORIAL!

 

Se ti è piaciuto e lo replicherai lascia pure un commento!

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply