Trucco veloce per tutte
Scopri l'Ebook

Trucco veloce per tutte

12 gen

Tutte noi abbiamo un trucco veloce che realizziamo quando abbiamo pochissimo tempo per truccarci! Il mio, in questo periodo, è decisamente questo.

make-up

Date le sfumature sul bordo dell’occhio si direbbe che richieda molto tempo, ma in realtà non è così! Lo step che salto è l’ombreggiatura lungo la piega dell’occhio, che inevitabilmente mi richiede qualche minuto in più. Di questo make up non vedrai il passo passo perché la foto l’ho scattata appunto quando ero di fretta! Ma se ti piace posso illustrarlo meglio prossimamente in un tutorial fotografico.

 

Quando

Come detto, eseguo questo make up veloce quando non ho tempo a disposizione. Questo l’ho realizzato in un paio di minuti e nonostante ciò l’effetto finale non è assolutamente da “trucco di velocità”. Anche per questo mi piace: ti permette di non sentirti sciatta nonostante tu non abbia avuto il tempo necessario per realizzare un make up occhi elaborato.

 

Per chi

Questo trucco veloce è adatto a tutte: innanzitutto perché i colori utilizzati sono super neutri, ed anche la composizione del make up ben si adatta a tutte le forme di occhi.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco veloce per tutte ti serviranno pochissimi prodotti, ovvero un eyeliner liquido nero, un ombretto champagne satinato, un pennello a penna, un pennello piatto ed un mascara nero.

Si, hai letto bene: l’eyeliner da sfumare non è il classico in gel o crema ma liquido. Trovo infatti che l’eyeliner liquido, se non lasciato asciugare, sia molto più facile da sfumare data la sua consistenza più leggera. Inoltre, quelli a punta sottilissima mi permettono di essere molto precisa. Quindi, per iniziare, traccia una riga sottile con l’eyeliner liquido nero (Vamp!Stylo Liner – Pupa) lungo il bordo superiore dell’occhio (anche a piccoli tratti: non importa che sia precisa ma deve essere sottile).

Subito dopo sfuma il tratto utilizzando un pennello a penna, procedendo dall’angolo esterno man mano verso l’angolo interno.

Con il pennello ancora sporco sfuma il colore anche sulla palpebra inferiore a livello dell’attaccatura delle ciglia.

Quindi picchietta un ombretto champagne satinato (Etoile – Neve Cosmetics) su tutta la palpebra mobile.

Termina con l’applicazione del mascara (DeerLash defining – Neve Cosmetics).

 

Consigli sul trucco veloce

Naturalmente quando hai fretta o non hai tanta voglia di truccarti, oltre al make up occhi è necessario pensare alla base viso. Personalmente in questi casi evito i classici fondotinta coprenti, che hanno bisogno di più tempo per essere stesi, e mi butto sulle BB Cream. Proprio qualche giorno fa ho recensito la BB Cream So’Bio che mi piace molto e che utilizzo spesso, ma ho provato anche un campioncino della BB Cream PuroBio e credo che quando terminerà la So’Bio mi fionderò su questa, perché mi è piaciuto molto l’effetto. Dopo la base le mosse fondamentali sono sopracciglia, cipria e blush: finito il trucco occhi sono pronta!

 

Qual è il tuo trucco veloce?

 

Articoli correlati:

3 Responses to “Trucco veloce per tutte”

  1. maketruccoblog 13 gennaio 2017 at 21:54 #

    Io ultimamente faccio spesso questo trucco. E’ discreto e adatto a tutti i giorni. Io erò non uso l’eyeliner ma un ombretto della paletee di Essence oppure di The Balm per il contouring occhi :)

  2. rosa 29 gennaio 2017 at 12:40 #

    bellissimo questo trucco che salta la piega dell’occhio . A parte che in certi tipi di occhio se trucchi la piega neanche si vede . Io userei questa tecnica anche col marrone-verde che avevi usato in un altro post. Mi piacevano molto abbinati assieme.

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 29 gennaio 2017 at 14:05 #

      Grazie, ottimi suggerimenti :)

Leave a Reply