Trucco verde acqua: sguardo fresco
Scopri l'Ebook

Trucco verde acqua: sguardo fresco

23 apr

L’estate si avvicina ed un trucco verde acqua, con sfumature smeraldo, è l’ideale per dare freschezza allo sguardo! Ho costruito questo make up partendo da un ombretto in crema metallizzato nella nuance del turchese in modo da dare subito una base luminosa e che rendesse ancora più fresco l’ombretto smeraldo applicato sopra.

makeup verde smeraldo

Quando si realizza un trucco con colori delicati come questi è sempre bene creare un contrasto, altrimenti si rischia di rendere il look eccessivamente monotono che non valorizza lo sguardo ma che anzi lo spegne. Così ho scelto di segnare i bordi dell’occhio (se pur non eccessivamente) con la matita nera, che ho applicato sia sfumata lungo il bordo della palpebra mobile che sulla rima interna, sia superiore che inferiore.

 

 

Quando

Molto indicato per un trucco da cerimonia, dato che sono tantissimi gli abiti eleganti primaverili ed estivi in queste nuance. Questo trucco verde acqua è adatto alla sera ma in occasione di un evento può anche essere utilizzato come trucco giorno.

 

Per chi

Se hai gli occhi scuri, castani o nocciola questo trucco verde acqua è davvero perfetto per te! Meno adatto, invece agli occhi verdi, mentre, al contrario di ciò che si pensa, può essere un trucco valido per gli occhi azzurri!

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco verde acqua ti serviranno un ombretto in crema turchese metallizzato, un ombretto verde smeraldo, un ombretto nocciola, una matita nera, un ombretto verde acqua ed un mascara nero.

Su tutta la palpebra mobile applica l’ombretto in crema turchese metallizzato (Antigua – Pupa): puoi utilizzare un pennello piatto oppure applicarlo direttamente con i polpastrelli per enfatizzarne il finish.

ombretto antigua pupa

Sopra l’ombretto in crema applica un ombretto verde smeraldo (Tropical Green – Pupa), sia sulla palpebra mobile ma anche lungo la piega dell’occhio: in questo modo si creano automaticamente due diverse sfumature di verde, più chiara e vivace sulla palpebra mobile e più scura e opaca sulla piega dell’occhio.

ombretto verde smeraldo

Lo stesso ombretto verde smeraldo sfumalo lungo la palpebra inferiore dall’angolo interno fino a quello esterno, ricongiungendo il colore a quello applicato sopra. Sulla palpebra fissa, dove termina l’ombretto verde smeraldo, sfuma un ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics): utilizza un pennello da sfumatura non troppo grande per limitare la sfumatura ad uno spazio limitato.

ombretto verde smeraldo pupa

Con la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) disegna una riga lungo il bordo della palpebra mobile. Il tratto di matita non deve essere preciso in quanto va successivamente sfumato con un pennello sporco di ombretto verde smeraldo.

matita nera benecos sfumata

Sull’angolo interno dell’occhio applica l’ombretto verde acqua (Bubble Green – Pupa), sfumandolo leggermente anche lungo la palpebra inferiore.

ombretto bubble green pupa

Applica la matita nera sulla rima interna, sia superiore che inferiore.

matita nera benecos

Quindi completa sfumando delicatamente l’ombretto verde acqua sulla prima parte della palpebra e applicando il mascara nero sulle ciglia superiori (Diorshow – Dior) ed inferiori (Deer Lash Defining – Neve Cosmetics).

trucco occhi verde smeraldo

 

Qui come sempre il riassunto dell’intero tutorial!

trucco verde smeraldo tutorial

 

Mentre qui trovi il video tutorial!

 

Se ti è piaciuto fammelo sapere con un commento!

 

No comments yet

Leave a Reply