Trucco viola e verde: sfumature facili anche per le inesperte
Scopri l'Ebook

Trucco viola e verde: sfumature facili anche per le inesperte

26 apr

I make up colorati, come questo trucco viola e verde, fanno spesso paura a chi è alle prime armi con il trucco. I colori intensi, infatti, sono notoriamente i più complicati da gestire, tant’è vero che a chi si cimenta per le primissime volte con le sfumature consiglio sempre di iniziare con nuance delicate e naturali, molto più semplici da utilizzare per creare buone ombre sulle palpebre.

trucco viola e verde

Per questo trucco viola e verde ho iniziato costruendo il punto di intensità attraverso un ombretto in crema, sfumato subito dopo con un ombretto dalla nuance simile, uscendo fuori dai contorni disegnati per creare proprio la sfumatura che desideri. Il verde che ho scelto da abbinare a questo viola è particolarissimo: si tratta di un ombretto color kaki dal finish metallizzato: trovo che i due colori si enfatizzino benissimo a vicenda.

 

Quando

Si tratta di un trucco pomeridiano o serale, che poco invece si adatta ad essere utilizzato come trucco giorno, sia per i colori molto accesi che soprattutto per il loro finish spiccatamente metallico.

 

Per chi

Queste nuance viola e verdi sono perfette per valorizzare gli occhi marroni. La tonalità kaki la trovo perfetta anche per gli occhi azzurri e per gli occhi verdi chiari.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco viola e verde ti serviranno un ombretto in crema viola melanzana, un ombretto prugna, un ombretto verde kaki metallizzato, una matita nera ed un mascara nero.

Come ti accennavo poc’anzi, si inizia applicando l’ombretto in crema viola melanzana (Aubergine – Pupa). Realizza una sorta di “C” laterale cominciando dall’angolo esterno ed allungando il tratto lungo il bordo della palpebra e la piega dell’occhio fino a circa metà occhio.

ombretto in crema aubergine pupa

Sulla stessa base dell’ombretto in crema applica l’ombretto prugna (Rockstar – Urban Decay), uscendo un po’ fuori dalla traccia per creare la sfumatura che desideri.

ombretto viola melanzana sfumato

Con un pennello piatto inumidito preleva l’ombretto verde kaki metallizzato (Khaki – Pupa) ed inizia ad applicarlo sulla palpebra mobile in modo che il colore si concentri e risulti più vivo. Segui la “C” creata con l’ombretto viola melanzana, senza sovrapporre troppo i colori in modo che risultino ben visibili e distinti. Lascia libero l’angolo interno.

ombretto khaki pupa

Sull’angolo interno applica lo stesso ombretto verde kaki metallizzato ma questa volta asciutto e con un pennello più morbido: in questo modo si crea automaticamente una sfumatura graduale ed il trucco non risulta eccessivo.

ombretto verde angolo interno

All’esterno della palpebra inferiore ricrea lo stesso schema seguito per quella superiore: quindi applica prima l’ombretto in crema viola melanzana per poi passare sopra l’ombretto prugna.

ombretto viola melanzana

Sull’angolo interno, sempre sulla palpebra inferiore, applica l’ombretto verde kaki metallizzato, utilizzandolo da bagnato.

ombretto verde kaki

Il tocco di intensità in questo trucco verde e viola è dato dalla matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) che va applicata sia sulla rima interna inferiore che su quella superiore. Quindi è il momento di completare il trucco con il mascara nero: io ultimamente, come avrai notato, sto utilizzando il Diorshow sulle ciglia superiori ed il Deer Lash Defining di Neve Cosmetics. Questa volta però, sulle ciglia superiori, dopo aver passato il Diorshow ho passato anche il Deer Lash Defining e devo dire che l’effetto mi è piaciuto molto!

makeup viola e verde

 

Qui trovi come sempre il riassunto del tutorial!

trucco occhi viola e verde tutorial

 

Ti è piaciuto questo trucco viola e verde? Fammelo sapere con un commento!

 

No comments yet

Leave a Reply