Trucco viola per la sera per occhi sporgenti
Scopri l'Ebook

Trucco viola per la sera per occhi sporgenti

15 mar

Il trucco viola per la sera che vi propongo oggi mette in scena un bel contrasto viola-blu, secondo me molto particolare. Per questo trucco viola ho utilizzato un ombretto molto acceso, che a mio parere ha sull’occhio davvero un bellissimo effetto. Il trucco viola per la sera deve essere notato assolutamente, quindi non preoccupatevi di eccedere con il colore, ma assicuratevi anche di sottolineare lo sguardo. Per questo dopo aver scelto l’ombretto viola che più ti piace è necessario è necessario utilizzare un colore più scuro e intenso: io in questo caso ho preferito il blu, ma può andar benissimo anche il nero.

trucco viola per la sera

 

 

Quando?

Questo trucco viola non lo vedo molto adatto da indossare di giorno: l’ombretto che ho utilizzato è infatti troppo acceso per un trucco da giorno. La sera puoi invece sbizzarrirti ad indossarlo con abiti della stessa tonalità, ma anche blu e neri. Il trucco viola è perfetto anche nella stagione estiva accompagnato da un look fresco, con orecchini e accessori viola.

 

Per chi?

Un trucco viola per la sera è l’ideale se vuoi una valida alternativa al solito ombretto marrone: è infatti un colore che sta bene a tutte, eccetto però a chi ha i capelli rossi. Se hai i capelli di questo colore, leggi l’articolo per il trucco occhi azzurri e capelli rossi: ma facendo una piccola ricerca puoi trovare anche quello per occhi marroni e verdi e capelli rossi. La codina finale con cui terminano le righe superiore e inferiore rende questo trucco viola perfetto per un trucco occhi sporgenti.

 

Ma vediamo subito come realizzare questo trucco viola per la sera semplicemente seguendo passo passo queste indicazioni.

 

♦  Usa il correttore: la prima cosa importante per assicurarti la riuscita di questo trucco viola è nascondere le imperfezioni più evidenti con il correttore, in modo da non dover appesantire il trucco con strati e strati di fondotinta. Applica il correttore solo dove serve e sfumane bene i contorni per non far notare eccessivamente le correzioni.

♦  Stendi il fondotinta: dopo aver steso il correttore adesso è la volta del fondotinta. Per questo trucco viola per la sera ti consiglio di usarne uno in polvere o cremoso, ma che abbia comunque un effetto leggermente satinato, ottimo per far splendere la pelle anche nelle ore notturne.

♦  Passa la cipria: anche la cipria sceglila in polvere finissima e dall’effetto leggermente luminoso. Se il risultato vi sembra però eccessivo, alleggeritelo passando sopra un pennello grande a setole morbide pulito. Utilizza sempre una cipria dalla polvere finissima in modo che non si noti eccessivamente sul viso, mettendo in risalto solo il tuo trucco viola.

♦  Trucca gli occhi: per il trucco viola degli occhi hai bisogno di un ombretto viola acceso, un ombretto blu, uno avorio, una matita nera, pennelli e mascara.

 

 

Per iniziare il trucco viola prendi l’ombretto viola che hai scelto e stendilo sulla palpebra superiore e successivamente su quella inferiore. In particolare, per un trucco viola davvero d’effetto devi applicare il colore picchiettando, così da stenderlo in maniera più concentrata. Limitati per adesso a truccare solo la palpebra mobile.

picchiettare l'ombretto viola sopra e sotto

 

Il passo successivo è sfumare l’ombretto verso la piega dell’occhio, passando il pennello nella zona dove hai finito di applicare il viola. Lo stesso fai anche sotto per alleggerire un pò il colore e creare una base che abbia i contorni molto sfumati per il tuo trucco viola. Per fare questa operazione serviti di un pennello da sfumatura dalle setole piuttosto larghe e morbide.

sfumare l'ombretto viola sopra e sotto

 

Con un pennello piccolo, piatto ed obliquo procedi alla realizzazione del tuo trucco viola tracciando due righe con l’ombretto blu, una sotto e una sopra l’occhio, in modo da contornarlo. Unisci poi questi due tratti quando arrivi all’angolo esterno dell’occhio e termina con una piccola codina che lo renderà più affusolato e sensuale.

 

righe ombretto blu

 

Dopo prendi la tua matita nera, che puoi benissimo sostituire anche con un kajal nero, e impreziosisci il trucco viola applicandola all’interno dell’occhio: questo creerà maggiore profondità al tuo sguardo e ti consentirà di correggere ulteriormente i tuoi occhi sporgenti.

matita nera dentro l'occhio

 

Infine, completa il tuo trucco viola per la sera sfumando un pò di ombretto avorio sotto l’arcata sopraccigliare e applicando il mascara sulle ciglia.

ombretto avorio e mascara

 

 

Qualche consiglio in più sul trucco viola per la sera:

  • A questo trucco viola abbinerei sicuramente un fard rosato e labbra piuttosto naturali o cipria. In particolare, se hai la carnagione scura va benissimo anche un fard color pesca.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply