Scopri l'Ebook

Tutorial trucco occhi marroni, verdi e azzurri per l’anniversario

29 feb

Il tutorial di oggi è ispirato alle più romantiche che nel giorno dell’anniversario di fidanzamento o matrimonio vogliono stupire il proprio partner con un trucco occhi particolare. Qui di seguito ho realizzato tre tipologie di trucco occhi, ma che partono tutte da una base comune: poi, in base al colore degli occhi ho adattato il colore giusto per sottolineare lo sguardo. Sono facilissimi da realizzare quindi, anche se sei alle prime armi, puoi tranquillamente seguire passo passo questo tutorial trucco occhi per realizzare con le tue mani il trucco che più ti dona.

Iniziamo subito con il tutorial trucco occhi marroni, verdi e azzurri per l’anniversario.

 

La base

applicare l'ombretto dorato in crema

La base con cui iniziamo il tutorial trucco occhi comprende queste 4 fasi:

♦  Stesura di una base, che può essere un correttore o un fondotinta.

♦  Applicazione di un velo di cipria per fissare il correttore/fondotinta se hai usato quello in crema, oppure stesura di un primer occhi se ne hai applicato uno compatto o in polvere.

♦  Stesura di un ombretto bianco o di un illuminante da applicare sotto la linea delle sopracciglia e sull’angolo interno dell’occhio.

 

♦  Applicazione di ombretto in crema dorato solo sulla parte della palpebra mobile.

 

A questo punto possiamo divertirci a combinare diversi colori per creare tre versioni di trucco, uno per gli occhi marroni, uno per quelli verdi e un’altro per quelli azzurri.

 

Tutorial trucco occhi marroni

ombretto blu piega dell'occhiomatita sulla rima internaPer questo make up ho scelto di continuare il trucco occhi castani utilizzando il blu, che è uno dei colori che donano di più se hai questo colore di occhi. La prima fase consiste nel prelevare un pò di ombretto blu e applicarlo picchiettando sulla piega dell’occhio con uno sfumino, in modo da stendere l’ombretto in maniera molto concentrata. Poi con un pennello a setole morbide sfuma il colore verso l’alto, così da miscelarlo bene al bianco che hai applicato prima sotto l’arcata sopraccigliare. Il secondo passaggio prevede invece prima l’applicazione di pochissimo ombretto blu sulle ciglia inferiori e successivamente la stesura di una matita color carne all’interno dell’occhio. Completa il trucco occhi marroni con l’applicazione del mascara.

 

Tutorial trucco occhi verdi

matita verde rima internaombretto marrone piega dell'occhioPer il tutorial del trucco occhi verdi, dopo aver completato la base come descritto sopra, ho deciso di proseguire il trucco utilizzando semplicemente una matita verde e un ombretto marrone. Anzitutto traccia una riga sulla rima interna dell’occhio con la matita verde: fai attenzione che il verde che usi sia più scuro rispetto a quello dei tuoi occhi, altrimenti rischi di far sembrare spento il tuo sguardo. Sulla piega dell’occhio, invece, utilizza semplicemente un ombretto marrone, che dovrai sfumare bene con il bianco che hai applicato sotto li linea delle sopracciglia. Questo trucca va benissimo anche per chi ha i capelli rossi. Se invece hai i capelli castani segui tutti i consigli riportati all’interno dell’articolo sul trucco occhi verdi e capelli castani.

 

Tutorial trucco occhi azzurri

ombretto viola piega dell'occhioapplica l'ombretto viola lungo le ciglia inferioriPer esaltare gli occhi azzurri ho pensato ad un bel viola intenso accompagnato da un grigio scuro appena accennato. Inizia con l’applicare il grigio scuro sulla palpebra fissa con un pennello molto morbido che ti consente di avere come risultato un colore poco concentrato e molto sfumato. Fatto questo Con uno sfumino preleva un viola molto intenso e stendilo picchiettando sulla piega dell’occhio, in modo che rimanga abbastanza concentrato su questa zona. Successivamente, per evitare stacchi di colore troppo netti, con il pennello che hai usato sfuma bene la zona dove si uniscono i due colori. Infine applica un leggero strato di ombretto anche lungo le ciglia inferiori: così crei continuità con il colore che hai messo sopra. Completa il trucco applicando il mascara. Se hai i capelli biondi vai all’articolo sul trucco occhi azzurri e capelli biondi.

 

Ecco per concludere i tre look per un trucco dedicato a chi vuole sorprendere per il proprio anniversario la persona amata: in ordine, il trucco per occhi marroni, per occhi verdi e per occhi azzurri.

trucco per l'anniversario occhi marroni

trucco per l'anniversario occhi verdi

trucco per l'anniversario occhi azzurri

 

Quale trucco pensate di realizzare?

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply