Home Tutorial Make up Osa di più con questo make up da giorno!

Osa di più con questo make up da giorno!

trucco da giorno

Il make up da giorno che vedi più in basso nell’articolo l’ho realizzato durante questo video: è un trucco abbastanza facile da realizzare perché bastano pochi ombretti e si completa in pochi minuti. Poco tempo e pochi cosmetici per un trucco da giorno non banale, ma anzi piuttosto intenso e deciso.

 

Come realizzare questo make up da giorno intenso

Come dicevo e come si può ben vedere anche dal video, per questo make up da giorno non occorrono chissà quanti ombretti o cosmetici: perfetto quindi da realizzare al mattino, quando magari si ha fretta ma non si vuole rinunciare ad un aspetto sempre curato e raffinato. Vediamo insieme come procedere!

trucco da giorno

Si comincia con una base, che in questo caso è rappresentata da un ombretto beige (Kiko, n.03) dal sottotono caldo e aranciato: io l’ho applicato con un pennello, ma si può benissimo stendere anche con le dita.

Con il pennello sfuma l’ombretto anche verso la piega dell’occhio.

Con lo stesso pennello, che è piatto ma morbido, preleva un po’ di ombretto marrone scuro (Espresso, Neve Cosmetics): prima picchietta lungo l’angolo esterno e poi sfuma sulla piega dell’occhio, tirando leggermente il colore verso l’interno, arrivando a metà circa.

Con lo stesso pennello lavora bene il colore per sfumarlo delicatamente verso la palpebra fissa e verso l’ombretto beige applicato in precedenza.

Adesso cambia pennello e scegline uno piatto e angolato, con il quale prelevare nuovamente l’ombretto marrone scuro: proprio come fosse una matita, stendi il colore lungo il bordo superiore ed inferiore dell’occhio creando un tratto non troppo netto e definito.

Sempre con il pennello piatto e morbido sfuma il tratto sul bordo dell’occhio per alleggerire ulteriormente il colore.

Per finire applica un ombretto beige chiaro (Butterfly, Neve Cosmetics) da sfumare sotto le sopracciglia e sull’angolo interno dell’occhio.

Concludi quindi applicando il mascara (Occhioni, Neve Cosmetics).

 

Qualche consiglio in più sul make up da giorno intenso:

  • Completa il look applicando un blush pesca sulle guance ed un gloss, sempre color pesca, sulle labbra.

 

 

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui