Home Tutorial Make up Make up di Capodanno

Make up di Capodanno

2

Indice

Per il make up di Capodanno ho scelto di non utilizzare glitter, colori dorati o ombretti scintillanti. Al contrario, ho ideato un make up di capodanno quasi del tutto opaco, con molte sfumature e dunque, a mio parere, sensuale e da “gran serata”.

make-up-per-capodanno

Si tratta di un make up piuttosto intenso, che crea una vera e propria cornice sull’occhio, focalizzando tutta l’attenzione sullo sguardo.

 

Quando

Come da titolo, ho ideato questo make up per sfoggiarlo in occasione del Capodanno, ma è perfetto in generale per dare carattere allo sguardo in un trucco da serata.

 

Per chi

Make up adatto a tutte, specialmente in caso di occhi tondi o grandi. Se hai gli occhi piccoli meglio lasciare un po’ di luce sull’angolo interno dell’occhio e cercare di espandere meno la sfumatura, per non appesantire ulteriormente l’occhio.

 

Procedimento

Per poter replicare questo make up di capodanno ti serviranno un ombretto beige opaco, un ombretto nocciola, un ombretto marrone caldo, un ombretto marrone scuro, un eyeliner nero, un ombretto nero ed un mascara nero.

Inizia applicando l’ombretto beige (Butterfly – Neve Cosmetics) su tutta la palpebra mobile, picchiettando il pennello piatto in modo che l’ombretto aderisca bene.

ombretto-beige-opaco

Sfuma lungo la piega e l’angolo esterno dell’occhio un ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics), applicandolo a più riprese per stratificare il colore e rendere la sfumatura più graduale.

ombretto-nocciola

Insisti sulla piega applicando con un pennello morbido un ombretto marrone caldo (Croissant – Neve Cosmetics) e sfumalo con l’ombretto applicato in precedenza.

ombretto-marrone-caldo

Con un pennello a penna applica l’ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics) partendo dall’angolo esterno dell’occhio fino ad arrivare a metà piega.

ombretto-marrone-scuro

Con l’eyeliner nero (Vamp! Gel Liner – Pupa) traccia due righe, anche se imprecise, lungo il bordo superiore ed inferiore dell’occhio, per poi sfumarle con l’aiuto di un pennello piccolo in modo da non espandere troppo la sfumatura. Dopo, aiutati nella sfumatura, utilizzando un pennello piatto e morbido appena sporco di ombretto nero (Black Sheep – Neve Cosmetics). Quindi ripassa l’eyeliner solo all’attaccatura delle ciglia per migliorare la sfumatura.

eyeliner-sfumato

Applica sotto l’arcata sopraccigliare un ombretto champagne satinato (Etoile – Neve Cosmetics) per dare un tocco di luce al trucco. Stendi l’eyeliner (in alternativa anche una matita nera waterproof) sulla rima interna dell’occhio e per completare applica il mascara (Diorshow – Dior), sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

trucco-di-capodanno

 

Spero di averti dato una bella idea di make up per capodanno! Ti lascio al video in modo che tu possa comprendere meglio come ricreare le diverse sfumature.

Al prossimo tutorial!

 

Articolo precedenteMettere il mascara sulle ciglia inferiori
Articolo successivoReview BB Cream SO’BiO étic
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

2 Commenti

    • Ciao! Io non mi accorgo di questa similitudine..forse perché ogni tanto capita di “fissarsi” con uno stile 😀 Ma non è voluto ^_^

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui