Home Tutorial Make up Make up Rachel McAdams: sofisticata per una notte speciale

Make up Rachel McAdams: sofisticata per una notte speciale

trucco ispirato a Rachel McAdams

Trovo che questo make up di Rachel McAdams sia molto sofisticato e particolarmente adatto ad un look per le imminenti serate di festa. I colori sono quelli del dorato, del bronzo e del marrone, tutti rigorosamente perlati e luminosi per attirare l’attenzione sugli occhi. E’ un make up che gioca molto sulle sfumature ed in particolare su quelle più chiare sull’angolo interno dell’occhio e sotto le sopracciglia, che aggiungono luminosità all’intero trucco senza risultare eccessive.

Le caratteristiche di Rachel McAdams

I make up di Rachel McAdams sono sempre ben studiati sul suo viso al fine di mettere in evidenza i suoi lineamenti, per la verità già armoniosi ed equilibrati nel loro insieme.

♦  Viso: la forma del viso di Rachel McAdams è ovale, con una fronte alta e mento ampio, caratteristiche che vengono opportunamente modificate utilizzando la tecnica del contouring, ovvero rendendo più scure alcune zone, come la punta del mento o la zona dell’attaccatura dei capelli in modo da renderle meno evidenti.

♦  Occhi: sono di un profondo azzurro con sfumature verdi che rendono il suo sguardo decisamente particolare. Non è mai abitudinaria in fatto di stili o colori: le piace variare e spaziare da make up intensi a sfumature più naturali e delicate.

♦  Labbra: così come gli occhi, anche le labbra non hanno uno stile ben preciso. La bella Rachel McAdams preferisce allo stesso modo rossetti nude o dai colori accentuati.

Come realizzare il trucco di Rachel Mc Adams

Questo make up di Rachel McAdams , come già detto, richiama molto le tonalità calde del bronzo e del marrone, ma anche dell’oro. Inoltre, mette moltissimo in evidenza gli occhi azzurri, come i suoi, ma anche gli occhi castani e verdi, in particolar modo quelli che contengono al loro interno le pagliuzze dorate che ben vengono valorizzati da make up di questo genere.

Viso: se anche tu come Rachel McAdams non hai particolari problemi di pelle, utilizza un fondotinta fluido che ti permette di uniformare l’incarnato senza appesantire l’aspetto generale del tuo look. Per mettere in risalto le guance, invece, è necessario dosare bene la quantità di blush e quella di illuminante. Il blush va applicato proprio sulle guance, ne sopra ne sotto, con movimenti leggeri, mentre l’illuminante va sfumato sopra, in modo da rendere il viso più luminoso e tridimensionale.

Occhi: per realizzare il make up occhi di Rachel McAdams hai bisogno di un ombretto a matita marrone, un ombretto marrone chiaro, uno bronzo perlato, uno dorato, un ombretto bianco perla, matita nerapennelli e mascara.

Comincia a stendere su tutto l’occhio il matitone marrone in modo da creare una base omogenea e che dia intensità ai colori che applicherai sopra.

Sfuma bene la matita e poi applica l’ombretto marrone chiaro lungo la palpebra fissa e sotto l’occhio.

Sulla palpebra mobile, invece, applica l’ombretto color bronzo perlato, cercando di amalgamarlo bene a quello messo in precedenza per non creare stacchi di colori. poi sfumalo anche sotto l’occhio, tralasciando momentaneamente l’angolo interno.

L’ombretto dorato, invece, è utile per aggiungere preziosità allo sguardo: va picchiettato sopra l’angolo interno e sulla parte centrale dell’occhio, sia sopra che sotto.

Per finire crea due punti luce d’effetto con l’ombretto bianco perla sotto l’angolo interno dell’occhio e sotto le sopracciglia, applica la matita nera sulla rima interna e concludi con il mascara.

Labbra: sono naturalissime, per lasciare spazio al make up degli occhi. Basta un rosseto nude rosato ed un gloss trasparente.

10 Commenti

  1. Ho bisogno di un consiglio: é di cattivo gusto applicare il mascara nero su un trucco occhi dai toni marrone-dorato? Ed aggiungere alle labbra un rossetto rosso ciliegia abbastanza scuro?

  2. Ciao! è bellissimo questo trucco,devo provarlo stasera! Secondo te che tonalità di rossetto vanno bene con i capelli ramati? mi hanno consigliato di non usare i rossi

  3. Ciao bellezza…volevo chiederti dei consigli per quanto riguarda i glitter da mettere sulla palpebra..=) quale prodotto o ”segreto” mi consigli…??? un bacio…

    • Ciao! 😀
      Ti consiglio di stare attenta soprattutto a come li applichi: meglio mettere sotto una base cremosa, tipo un primer o un ombretto in crema, in modo da farli aderire bene e non perderli nel corso della serata! 😉

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui