Home Tutorial Make up Trucco per la primavera

Trucco per la primavera

2

La primavera è iniziata e per questo ti presento un trucco per la primavera: fresco, semplice e molto facile da realizzare! Si tratta di un make up delicato per il quale ho voluto utilizzare un rosa/pesca che ravviva subito lo sguardo, abbinato ad un ombretto marrone dai chiari riflessi argentati.

trucco primavera

Come ultimo tocco la matita bianca all’interno dell’occhio, che rende più fresco, dolce e vivace questo trucco per la primavera. Ma vediamo quando indossarlo, a chi è adatto e come procedere per realizzarlo!

 

Quando

Questo trucco per la primavera può essere indossato in qualsiasi momento della giornata: al mattino per il lavoro, per la scuola, per un colloquio o un appuntamento. Ma è perfetto anche per un aperitivo pomeridiano o per un’uscita serale.

make up primaverile

I colori tenui e luminosi lo rendono inoltre un make up ideale per la sposa!

 

Per chi

Questo trucco primavera è il genere di make up che sta bene su tutti i colori di occhi: queste sfumature donano a chi ha gli occhi verdi, azzurri o castani.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco primavera ti servirà un ombretto beige opaco, un ombretto rosa/pesca, un ombretto marrone perlato, un ombretto marrone scuro, una matita bianca ed un mascara nero.

Per iniziare applica con un pennello piatto l’ombretto beige opaco (Butterfly – Neve Cosmetics) su tutta la palpebra mobile.

ombretto butterfly neve cosmetics

Sfuma l’ombretto rosa/pesca (io in realtà ho utilizzato un blush, ovvero Origami – Neve Cosmetics) sulla palpebra fissa: utilizza un pennello tondo e morbido, perché il colore deve risultare molto delicato e ben sfumato, specialmente verso l’arcata sopraccigliare.

origami neve cosmetics

Sfuma lo stesso ombretto rosa/pesca lungo la palpebra inferiore, utilizzando un pennello piatto morbido: ti servirà ad essere precisa ma allo stesso tempo diffondere bene il colore.

origami palpebra inferiore

Applica l’ombretto marrone (Madison – Neve Cosmetics) sull’angolo esterno della palpebra mobile per poi sfumarlo con l’ombretto rosa/pesca e picchiettarlo verso il centro della palpebra mobile.

ombretto madison neve cosmetics

Per dare un tocco di definizione a questo trucco primaverile segna l’attaccatura delle ciglia inferiori e poi quella delle ciglia superiori (ma solo sull’angolo esterno) con un pennello dalla punta piatta (push eye brush) sporco di ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics).

ombretto espresso neve cosmetics

Dona un tocco di luce diffusa al make up sfumando delicatamente un ombretto burro satinato (Etoile – Neve Cosmetics) sotto l’arcata sopraccigliare, utilizzando un pennello morbido da sfumatura.

ombretto etoile neve cosmetics

Completa il trucco applicando la matita bianca (Natural Kajal White – Benecos) lungo la rima interna inferiore dell’occhio ed il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio).

make up primavera

 

Qui ti mostro il tutorial completo!

trucco primavera tutorial

 

Cosa ne pensi di questo trucco per la primavera? Fammelo sapere in un commento!

 

Articolo precedenteTrucco per occhi grandi
Articolo successivoTrucco semplice per occhi marroni
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui