Acqua di Rose Micellare Alkemilla
Scopri l'Ebook

Acqua di Rose Micellare Alkemilla

12 ott

Cosa dire di questa Acqua di Rose Micellare di Alkemilla? Semplicemente fantastica! Non posso attendere che come al solito tu finisca di leggere l’articolo per sapere cosa ne penso, mi scappa proprio di dire che mi sono trovata benissimo e che questa lozione micellare è davvero unica!

acqua-di-rose-micellare-alkemilla

La prova evidente è il video che ti mostrerò più avanti, ma naturalmente voglio raccontarti di più su questo prodotto, quindi andiamo con ordine.

 

Descrizione prodotto

Come dicevo poc’anzi si tratta di una lozione micellare. Cos’è una lozione micellare? Avevo già scritto un articolo riguardo la lozione micellare, altrimenti detta acqua micellare. In sintesi si tratta di un prodotto a base acquosa all’interno del quale sono disciolte le micelle (da qui il nome “micellare”), che puoi immaginare come micro sfere di tensioattivi, ovvero sfere che presentano una parte idrofila (amica dell’acqua) ed una lipofila (amica del grasso). Grazie a questa formula sporco, sebo e trucco possono essere facilmente eliminati. Le lozioni oggi presenti sul mercato presentano anche estratti vegetali funzionali: in questo caso parliamo dell’estratto dei frutti di Ginepro, ad azione astringente, antisettica e purificante, estratto dai frutti di Rosa Canina dalle proprietà tonificanti e leviganti ed infine l’estratto dalle foglie di Rosmarino, cicatrizzante ed astringente. L’azione principale è però data dall’acqua di Rosa Damascena: grazie a questo prezioso ingrediente il prodotto svolge anche un’importante azione tonificante, ma anche rinfrescante, elasticizzante, rinfrescante ed antiage.

 

Inci

Tutti gli ingredienti che ti ho appena citato li ritroviamo tutti all’interno dell’Inci, che ti riporto completo qui:

Aqua [Water],Rosa damascena flower water (*),Propanediol,Decyl glucoside,Sodium chloride,Alcohol denat. (*),Sodium benzoate,Sodium dehydroacetate,Glycerin,Juniperus communis fruit extract (*),Parfum [Fragrance],Rosa damascena flower extract,Rosa canina fruit extract (*),Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract (*),Salvia officinalis (Sage) leaf extract (*)

* Da Agricoltura Biologica

inci-lozione-micellare-alkemilla

Queste, invece, sono le certificazioni che vanta il prodotto.

certificazioni

 

Utilizzo ed efficacia

L’utilizzo che viene consigliato è quello di applicare il prodotto con l’ausilio di un dischetto di cotone, passandolo delicatamente su viso e occhi. Io ho testato chiaramente il prodotto sia sugli occhi che sul viso, utilizzando la lozione micellare sia per rimuovere il trucco che per la normale detersione. In questo video ti mostro, in particolare, l’efficacia struccante di questa Acqua di Rose Micellare.

Come si può ben vedere basta tenere il dischetto di cotone ben imbevuto di lozione micellare per pochi secondi sull’occhio per fare in modo che il trucco si sciolga. Subito dopo passo un altro dischetto di cotone asciutto per rimuovere gli ultimissimi residui (anche se poi chiaramente risciacquo tutto). (Se vedi la mia pelle arrossata non preoccuparti: ho la pelle molto delicata, non è assolutamente colpa della lozione! Anche l’occhio è arro ssato, ma a causa delle luci). Ottimo anche l’effetto sulla pelle: lì il trucco va via praticamente alla prima passata, anche se si tratta di fondotinta classici, long lasting. La cosa che mi preme sottolineare di più è che la pelle a fine detersione non tira assolutamente, anzi è liscia, morbida e fresca.

 

Dove acquistarlo

L’Acqua di Rose Micellare la trovi sul sito ufficiale www.alkemillacosmetici.it, oppure presso i rivenditori autorizzati (la lista si trova sempre sul sito ufficiale). Contiene ben 500 ml di prodotto per 10,80 € (anche il prezzo mi pare davvero ottimo!). Una volta aperto il prodotto ha durata 12 mesi.

 

Voto: 10

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply