Flat Perfection: prime impressioni e paragoni con quello in polvere
Scopri l'Ebook

Flat Perfection: prime impressioni e paragoni con quello in polvere

2 lug

Non mi piace giudicare subito un prodotto (lo utilizzo da 15 giorni circa), per questo non voglio fare una vera e propria review, bensì dirvi quali sono state le mie prime impressioni sul nuovo fondotinta compatto Neve Cosmetics, Flat Perfection.

Flat Perfection Neve

Ho acquistato questo fondotinta molto entusiasta: mi ero trovata molto bene con quello in polvere, sempre di Neve, ma essendo il fondotinta compatto notoriamente più comodo da utilizzare, mi sono praticamente fiondata! Ti anticipo già che mi ha un po’ delusa, anche per questo motivo ho deciso di scrivere questo articolo! Vediamo insieme perché.

 

Pro

Ma iniziamo dalle cose che mi hanno colpita positivamente: di certo la coprenza non mi ha delusa. Il fondotinta è risultato comunque molto coprente, proprio come quello in polvere. Io ovviamente applica il fondotinta con una spugnetta: se decidi di utilizzare un pennello l’effetto sarà più naturale e meno coprente. Anche il risultato finale che da sul viso mi piace: non è un prodotto pesante ed anche se lo applico con la spugnetta non noto quell’antiestetico effetto “farinoso sul viso”, anche se non bisogna esagerare. Per quanto riguarda la confezione mi piace moltissimo perché è comoda da portare anche in borsetta, a differenza di quello in polvere. Anche la tenuta non mi sembra male: lo applico la mattina e con un piccolo ritocco dura anche fino al tardo pomeriggio.

 

Contro

Inizio l’elenco dei contro partendo proprio dalla confezione: molto pratica perché è un fondotinta compatto, ma avrei preferito ci fosse lo spazio anche per tenere la spugnetta. Per quanto riguarda invece il colore, ho ordinato il medium warm, convinta che fosse proprio come quello in polvere, invece mi sono accorta che è più chiaro! Per adesso tampono applicando un velo di terra per renderlo leggermente più scuro, ma non appena prenderò un po’ di colorito credo ci vorrà la tonalità adatta. Altro punto dolente è la durata del prodotto: lo utilizzo da poco più di 15 giorni, tutti i giorni, e già intravedo il fondo al centro della confezione! Quello in polvere, invece, mi è durato davvero tantissimo, circa 7 mesi!

 

Naturalmente queste sono tutte prime impressioni da confermare con l’utilizzo continuato del fondotinta, ma mi sentivo di condividerle con te dato che su questo fondotinta avevo riposto davvero tante speranze. Tu l’hai provato? Come ti sei trovata?

 

 

Articoli correlati:

9 Responses to “Flat Perfection: prime impressioni e paragoni con quello in polvere”

  1. Deborah 2 luglio 2013 at 10:34 #

    Ciao Mary, si, anche io sto provando questo fondotinta, e sto avendo le tue stesse impressioni, anche a me sarebbe piaciuto un vano nella confezione che contenesse una spugnetta, è più chiaro di quello in polvere, per l’applicazione sto provando in che modo viene meglio- per me più coprente- ma tu usi la spugnetta asciutta o inumidita? Comunque a parte queste cose mi sta piacendo :)

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 2 luglio 2013 at 11:13 #

      Lo applico con la spugnetta asciutta, umido non l’ho ancora provato ^_^

  2. giulia 2 luglio 2013 at 11:39 #

    Ciao mary! Ti ho scoperto da poco ma questa è la prima volta che ti scrivo! Non so se conosci la pagina facebook di francesca neve, credo sia una sorta di pagina ufficiale della neve! Insomma qst ragazza/signora/boh aveva scritto un post con ttt le corrispondenze di colore (anke con la vecchia formulazione)! Te lo posto! Spero possa esserti utile! 😉
    * Fair Neutral confermato
    * Light Neutral confermato per la nuova formulazione High Coverage, per la vecchia formulazione è meglio il Medium Neutral
    * Light Rose confermato
    * Medium Neutral confermato per la nuova formulazione High Coverage, per la vecchia è un po’ più chiaro, comunque il Light Neutral è troppo chiaro quindi perfetta sarebbe una via di mezzo ma comunque è più tendente al Medium
    * Medium Warm confermato
    * Tan Neutral confermato
    * Tan Warm confermato, solo la vecchia formulazione è leggermente più scuro.
    In realtà dice ke il medium warm è uguale… però magari può darti un’idea! Cmq sulla sua pagina dovrebbero esserci anke gli swatches!

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 3 luglio 2013 at 17:08 #

      Ma grazie mille!! 😀

  3. Lucia 2 luglio 2013 at 15:37 #

    Io mi sto trovando molto meglio sinceramente. La comodità di averlo compatto è impagabile per me!
    Anche il colore mi sembra vada benissimo. Trovo poi l’effetto molto più naturale rispetto a quello in polvere…
    In generale mi sembra un prodotto valido ad un prezzo buono. Unica cosa, in estate forse con la pelle mista non opacizza più di tanto. Si rischia l’effetto pastone…

  4. Anna 21 agosto 2013 at 21:15 #

    Ciao mary!
    Io utilizzo questo fondotinta quadi tutti i giorni e tutto sommato, per essere il mio primo fondotinta senza siliconi, mi ci sto trovando bene. L unica cosa che ho notato è che da quando lo utilizzo stanno venendo fuori un po’ di brufoletti. Sarà mai possibile????? Secondo te, avendo ingredienti tutti verdi è possibile utilizzarlo anche per la palestra?

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 17 settembre 2013 at 15:18 #

      Prova a non utilizzarlo per qualche giorno in modo da capire se è veramente il fondotinta il problema. Assicurati che il pennello con il quale lo applichi sia lavato e ben pulito e, se non è il fondotinta il problema, potrai benissimo utilizzarlo anche per la palestra 😉

  5. eleonora 28 febbraio 2014 at 16:28 #

    Io ho un sacco di prodotti di neve e ho provato anche questo fondotinta. devo dire che ho riscontrato i tuoi stessi difetti. un fondotinta compatto per me proprio perchè è pratico e lo si mette in borsa deve avere la spugnetta dentro il contenitore. è stata una delusione. e poi anche io ho il medium warm e rispetto al campioncino che mi ero fatta mandare è chiarissimo. dovremmo segnalare queste cose direttamente alla neve.

    • Fernanda 26 marzo 2016 at 16:10 #

      Per me è la prima volta che uso questa marca e il fondotinta è in effetti molto chiaro, il colore non corrisponde affatto alla descrizione del sito. Lo uso col pennello e poi sulle guance ripasso con un altro più scuro. Un peccato, perché la scatolina piatta è molto carina. Come già detto da qualcuna, in effetti manca l’applicatore…

Leave a Reply