Lavender field make up tutorial
Scopri l'Ebook

Lavender field make up tutorial

20 feb

Per questo make up tutorial mi sono ispirata all’ombretto Lavender Field di Neve Cosmetics, un ombretto pieno di sfaccettature, dal verde salvia a riflessi lilla.

Lavender field make up tutorial

L’ho abbinato alla matita Petrolio/Blue, sempre di Neve Cosmetics, un blu scuro dai riflessi verdi che rendono l’insieme molto esotico.

 

Quando

Si tratta di un trucco molto colorato ma al tempo stesso deciso, dunque consiglio di sfoggiarlo durante serate speciali, con un bell’abito colorato che riprenda le stesse tonalità e sfumature del trucco.

 

Per chi

Le mille sfaccettature di questo Lavender field make up lo rendono perfetto per qualsiasi colore di occhi, dai più chiari (azzurri, verdi o nocciola) a quelli più scuri (castani o neri).

 

Procedimento

Per realizzare questo Lavender field make up ti serviranno una matita grigia, un ombretto lavanda, un ombretto nocciola, un ombretto nero, una matita petrolio, mascara nero.

Applica la matita grigia (Fumo – Montalto Natura) su tutta la palpebra mobile che poi sfumerai con un pennello morbido, ponendo particolare attenzione alla piega dell’occhio.

matita fumo montalto

Sulla matita sfumata picchietta l’ombretto lavanda (Lavender field – Neve Cosmetics) mentre sulla piega dell’occhio sfuma un ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics).

ombretto lavender field e noisette neve cosmetics

Intensifica lo sguardo sfumando un ombretto nero (Black Sheep – Neve Cosmetics) lungo la palpebra inferiore aiutandoti con un pennello a penna, che ha una punta sottile e ti permette di essere precisa. Allunga il colore anche sull’angolo esterno.

ombretto black sheep neve cosmetics

Applica l’ombretto lavanda anche sulla palpebra inferiore, sopra l’ombretto nero. Come noterai, l’ombretto lavanda assumerà una sfumatura diversa rispetto all’applicazione precedente.

ombretto lavander field neve cosmetics

Adesso è il momento di applicare l’ombretto nero sull’angolo esterno della palpebra mobile fino alla piega dell’occhio. Sfumalo bene verso il centro della palpebra e la palpebra fissa.

ombretto nero angolo esterno

Riapplica l’ombretto lavanda sulla prima parte della palpebra mobile, ma stavolta inumidisci il pennello per ottenere un colore molto più vivo e vibrante.

ombretto lavender field bagnato

Crea i punti luce applicando l’ombretto chiaro satinato (Etoile – Neve Cosmetics) picchiettandolo sotto l’arcata sopraccigliare e sull’angolo interno dell’occhio.

ombretto etoile neve cosmetics

Completa applicando la matita petrolio (Petrolio/Blue – Neve Cosmetics) sulla rima interna inferiore e stendi il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio).

Lavender field make up tutorial

 

Puoi seguire il Lavender Field make up tutorial anche in questo video!

Spero ti sia piaciuto, al prossimo tutorial!

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply