Make up blu e viola
Scopri l'Ebook

Make up blu e viola

29 dic

Per questo make up blu e viola ho scelto di utilizzare ombretti rigorosamente opachi, i miei preferiti! E’ un make up che necessita di una certa manualità per eseguire precise sfumature, ma con un po’ di impegno è possibile riuscire a replicarlo senza problemi.

trucco-viola

Nello specifico ho utilizzato due tonalità di blu (blu scuro e blu elettrico) ed una sfumatura di viola molto ricca ed intensa che mi sembra perfetta da accostare al blu.

 

Quando

E’ decisamente un make up da sera, particolarmente indicato, secondo il mio gusto, per una serata danzerina.

 

Per chi

Blu e viola sono per eccellenza un’accoppiata che valorizza perfettamente gli occhi castani, ma mi sento di consigliare questo make up anche a chi ha gli occhi azzurri.

 

Procedimento

Per realizzare questo make up blu e viola ti occorre un ombretto grigio, un ombretto marrone scuro, un ombretto blu scuro, un ombretto blu elettrico, un ombretto viola, una matita viola, un eyeliner nero ed un mascara nero.

Sfuma l’ombretto grigio (Smoking – Neve Cosmetics) con un pennello tondo e morbido sulla palpebra fissa procedendo con piccoli tocchi delicati. Sfuma l’ombretto anche sull’angolo esterno.

ombretto-grigio

Con lo stesso ombretto mixato ad un ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics) crea una sfumatura più intensa a livello della piega dell’occhio: utilizza stavolta un pennello dalle setole più fitte.

ombretto-marrone-scuro

Con un pennello sottile applica l’ombretto blu scuro (Carbon Blue – Pupa) disegnando una linea lungo tutta la piega palpebrale per poi sfumarla con un pennello morbido per alleggerire il tratto. Quindi ripassa l’ombretto con un pennello piatto e poi sfuma nuovamente.

ombretto-blu-sfumato

 

Crea una base omogenea sulla palpebra mobile applicando un ombretto in crema color carne o un correttore/fondotinta. Quindi è il momento dell’ombretto blu elettrico (Shocking Blue – Pupa): per applicarlo sull’angolo esterno e sull’angolo interno della palpebra mobile utilizza un pennello a penna che ti permette di essere più precisa.

ombretto-blu-elettrico

Al centro della palpebra mobile picchietta un ombretto viola (Velvet – Neve Cosmetics) con un pennello piatto ed inumidito.

ombretto-viola

Applica l’ombretto blu elettrico lungo la piega dell’occhio e poi lungo la palpebra inferiore, fino a ricongiungere il tratto nell’angolo esterno con l’ombretto applicato sopra.

ombretto-blu-elettrico-piega-e-sotto

La matita viola (05 Viola – PuroBio) ti serve per dare un ulteriore tocco di colore al make up: stendila sulla rima interna inferiore dell’occhio. Quindi disegna una riga con l’eyeliner nero in gel (Vamp! Gel Liner – Pupa) e termina il tratto con una codina laterale.

eyeliner-nero

Termina quindi applicando il mascara nero (Diorshow – Dior) su ciglia superiori ed inferiori.

make-up-viola

 

Qui il tutorial negli step fondamentali!

trucco-blu-e-viola

Qui trovi invece il VIDEO TUTORIAL!

Spero ti piaccia! Al prossimo tutorial!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply